Horror Movie forum

Posts written by Lobsel

  1. .
    infatti Don, io parlavo di zampe, io so che con gli artigli può tranquillamente asportare la carne via dall'osso, ad un essere umano.
    Comunque le vittime avevano il cranio frantumato e due costole rotte (Il fatto che abbiano le stesse parti danneggiate è un po' strano, per un attacco da parte di un animale), ma i danni sono comunque interni, anzi, solo interni, a quanto dicono le testimonianze, quindi potrebbe anche combaciare un minimo.
  2. .
    Ovviamente, comunque se è un attacco, diciamo indiretto, da parte dell'orso, magari li ha solo schiacciati e poi sono usciti dalla tenda dopo l'attacco (Sollevandola loro, magari proprio per uscire) ma poi non sono riusciti a salvarsi, date le ferite riportare.
    In più c'è da dire che la neve ed il ghiaccio possano, dati i macchinari disponibili a quel tempo, aver inficiato negativamente sull'esito dell'autopsia, almeno in merito alle ferite esterne. (Un colpo di un orso, non dato con gli artigli, causerebbe solo un trauma e possibilmente un ematoma, che con il ghiaccio è l'assideramento, credo, possa andare via).

    Tutto quello che sto dicendo io sono ipotesi di un non-esperto, in realtà non so neanche perchè un orso dovrebbe attaccare delle persone all'interno di una tenda, e soprattutto non so perchè non dovrebbe utilizzare gli artigli, che sono la parte più pericolosa dell'orso stesso.
  3. .
    Tutte le storie così, difficilmente spiegabili, mettono i brividi..
  4. .
    La tenda, nella prima foto sembra coperta da un -non tanto spesso- strato di neve, che comunque può averla ricoperta in un secondo momento.
    Comunque ripensandoci, può essere che ad schiacciarli sia stato un orso, loro dopo essere stati schiacciati avranno aperto la tenda ma, gravemente feriti, non sono sopravvissuti; per la lingua può essere che l'abbia ingoiata ma l'autopsia del tempo non ha considerato questo fattore (Anche perchè non dicono che sia strappata, ma semplicemente che sia assente).

    Per le radiazioni è il problema, non so se basta la presenza del minerale per consentire una forte radiazione. (O forse hanno mangiato troppe banane, ricche di potassio :lol: )
  5. .
    Detto così allora dovrei aggiungere che magari l'imbarcazione arrivava dall'isola di Matul, ed il finale è scontato :lol:
  6. .
    Infatti è da un ora che ripetiamo che non è la norma :lol: , ma se dobbiamo parlare di un qualcosa che non ha ricevuto una spiegazione, dobbiamo prima elencare tutto ciò che rientra nel possibile, ergo anche un attacco di uno squalo molto grosso o due comunque di grandi dimensioni.

    Io non ho mai approfondito più di tanto, se non con qualche notizia come detto prima. Rispetto tutti gli animali, ma non pretendo di conoscerli nella loro totalità :P
  7. .
    Io ho letto fonti che affermano che: Lo squalo grigio forma gruppi di fino a 30 esemplari e si mostra estremamente socievole, mentre in genere caccia da solo in notturna. Sempre lo squalo grigio risponde alle minacce con alcuni movimenti del corpo che avvertono il resto del branco (Quando questo è presente).

    E che gli squali leuca (di certo non piccoli), anche se generalmente cacciano soli, può capitare che caccino in coppia e si possono rilevare notevolmente aggressivi (Ovviamente molto poco verso l'uomo, che non è di certo una loro preda naturale e che quindi attacca solo se stimolato.)

    Quindi non per tutte le specie è vero che non agiscono in gruppo. Oltre al fattore migrazione che come detto prima li stimola ad essere "socievoli" nei confronti degli altri esemplari della stessa specie.

    Comunque posso sbagliarmi, le mie fonti sono notizie e/o internet, io in genere non ritengo nessuno squalo pericoloso, come nessun altro animale che non viene (o si ritiene) minacciato, tranne ovviamente casi eccezionali.
  8. .
    Non ho detto che sono frequenti, ma:
    www.huffingtonpost.it/2016/05/23/sq...n_10103698.html
    https://it.wikipedia.org/wiki/USS_Indianapolis_(CA-35)
    Da wikipedia: "alcune specie di squalo sono altamente sociali. Ad esempio non è raro osservare gruppi di un centinaio di squali martello smerlati (Sphyrna lewini) che attraversano il Golfo di California insieme. Si possono avere anche delle gerarchie tra specie diverse [...] alcuni squali (in particolare questo comportamento si osserva nei Carcharhinidae) mettono in scena un segnale di minaccia per avvisare il branco dell'arrivo del predatore."

    E in ogni caso gli attacchi alle imbarcazioni da parte di squali(anche se davvero poco frequenti) sono stati registrati, e per quelle più grosse solo uno Squalo Bianco potrebbe recare dei danni seri. (A dire il vero non so se in quella zona ci sia presenza di Squali bianchi)

    E comunque non la riterrei comunque valida per il semplice fatto che per far disperdere tutte quelle persone la barca come minimo doveva ribaltarsi, e il sangue ritrovato non avrebbe alcuna ragione di esserci, se non per motivi esterni. Ho solo fatto un riepilogo di tutte le spiegazione possibili, anche le meno probabili.
  9. .
    CITAZIONE (Don Zauker @ 26/3/2017, 12:24) 
    CITAZIONE
    se fosse stato un branco di squali a quel punto la nave poteva apparire ai loro occhi come una balena, ma comunque è un ipotesi molto remota, ma comunque possibile.

    A dire il vero, gli squali non si spostano in gruppo né fanno gioco di squadra :lol:

    Se arrivano in massa sul luogo è solo perché attirati tutti da diverse zone.

    A "causa" di Carver, le mie conoscenze ittioligiche sono aumentate esponenzialmente! :lol:

    Durante la migrazione la concentrazione di squali cresce notevolmente, non saranno un branco, ma non sarebbe la prima volta che cooperano per attaccare una preda più grossa.

    Potrei pure sbagliarmi ma so così, sull'attaccare insieme ne sono sicuro.
  10. .
    Effettivamente a noi sembra assurdo.
    Però pensate se alcune teorie (A cui non riesco a credere facilmente) che dicono che diverse religioni antiche siano nate dopo l'arrivo di alcuni extraterrestri sul nostro pianeta. Il tutto sarebbe totalmente analogo, prendendo l'esempio degli egizi: loro sarebbero le tribù e Jhon Frum sarebbe un alieno arrivato su una navicella spaziale.
    Quindi anche per loro (Gli alieni) potrebbe risultare totalmente folle la credenza che avevano fondato le popolazioni che abitavano molto tempo fa il nostro pianeta.
  11. .
    CITAZIONE
    Chi fece le indagini all'epoca stabilì che gli escursionisti avevano lacerato la loro tenda dall'interno, allontanandosi a piedi nudi nella neve alta e con una temperatura esterna proibitiva

    Questa è la parte che mi sembra più strana, soprattutto l'aver lacerato la tenda dall'interno; Un qualsiasi attacco da parte di Uomo/Yeti/JackTorrance (:lol:) che sia, non spiegherebbe questo fattore. C'è comunque da dire che è comunque una tenda, che negli Urali il vento è forte, e che la neve potrebbe alterare le prove.

    La foto che dovrebbe rappresentare lo yeti potrebbe tranquillamente inquadrare una comunissima persona. Non ho fatto ricerche sul caso per evitare di farmi influenzare, ma ho fatto delle ricerche affini per dare una possibile spiegazione.

    Parto dalla radioattività. Negli Urali è frequente il Berillio che, prendo da wikipedia le parole per questioni di semplicità e di tempo "ha la proprietà di essere un moltiplicatore neutronico, in quanto assorbe un neutrone e ne rilascia altri due. Questa proprietà fu usata ai primordi degli sviluppi dei reattori nucleari da Fermi e dagli altri ricercatori introducendo barre di berillio nel reattore per aumentare il flusso neutronico verso il combustibile, inoltre è altamente permeabile ai raggi x". Ora, questo, unito al fatto che c'è un sospetto della presenza di una base nucleare nel Monte Jamantatu, (Posto negli Urali meridionali) che ci potrebbe far pensare ad un altra base parallela, sui monti settentrionali; può giustificare la presenza di radioattività nei vestiti, e la possibilità che questi escursionisti abbiano visto qualcosa che non dovevano vedere, con conseguenti ritorsioni ai loro danni (E qui rientrerebbe la possibile caduta dal dirupo come "incidente")

    L'ipotesi dell'incidente vero è anche molto probabile, ma non spiega i danni alla tenda e il loro aver lasciato gli stivali all'interno di essa. Hanno sentito delle persone (O altro, anche se poco probabile) e sono scappate per la paura, finendo in un dirupo?

    Invece ritengo l'ipotesi dell'arma sperimentale poco valida. Perchè lasciare i corpi li? Per farli ritrovare e vedere se veniva rivelato qualcosa dall'autopsia? Secondo me non regge
  12. .
    Scusate se riesumo questi topic, ma ho appena visto la sezione e non ho molto di meglio da fare. :D

    Se non sbaglio questo evento viene citato, in tutti i suoi aspetti, in un Silent Hill, non ricordo quale però. (ovviamente però la locazione della nave era posta sul Lago Toluca, per dare una connessione con la trama)

    Ad ogni modo, in 48 giorni possono accadere tante cose, ma anche niente.
    Non sono un esperto di malattie, soprattutto di quelle degli anni 50', ma so che le principali che causavano la morte erano: Vaiolo (Che in 48 ore porta solo al primo stadio che non causa la morte) e la Polio (Che conosco molto superficialmente ma se non sbaglio è abbastanza lenta come malattia, e comunque non porta perdita di sangue); quindi questa ipotesi è da scartare a meno che qualcuno non conosca una malattia che si trasmette molto velocemente ed ha una mortalità così rapida. (e non giustificherebbe la scomparsa dei corpi)

    Un attacco di uno squalo (Non so se nella zona sono presenti) è un avvenimento rarissimo, gli squali normalmente non attaccano ne l'uomo ne le navi, se fosse stato un branco di squali a quel punto la nave poteva apparire ai loro occhi come una balena, ma comunque è un ipotesi molto remota, ma comunque possibile. (C'è da dire che comunque, a quanto o capito, la nave non fu ribaltata quindi per i corpi rimane un mistero)

    La nave era mercantile quindi neanche un attacco di pirateria non è completamente da scartare, soprattutto considerando la zona di cui stiamo parlando. Magari un uomo ferito tentò di curarsi ma non arrivò in tempo (Per il dissanguamento o per essere stato visto da uno "pirata").

    L'ultima ipotesi che mi viene in mente può essere soltanto un folle all'interno della nave stessa che uccise tutto l'equipaggio, anche se comunque l'equipaggio, per quanto scarno, era sempre in netta superiorità numerica, e comunque non giustificherebbe la scomparsa dei corpi, compreso quello di un fantomatico aggressore (Uno scontro ha fatto cadere dalla nave lui e l'ultimo/gli ultimi superstiti?)

    Altro: Ci potrebbero essere altre risposte, diciamo, "meno convenzionali" però, per questo caso in particolare, non le considererei nemmeno.
12 replies since 22/3/2016
.