Horror Movie forum

Votes given by Alice Cooper

  1. .
    Rivisto oggi.

    Sostanzialmente ritengo superiore il primo capitolo per le stesse ragioni che elencai anni fa, Isaac Malachia, una Vicky di gran lunga migliore interpretata dalla Hamilton.

    Però questo rimane un gran bel esercizio di come concentrare in diciotto minuti ciò che poi verrà raccontato nel lungometraggio
  2. .
    CITAZIONE (Alice Cooper @ 6/7/2023, 14:44) 
    Il coso volante deve essere per forza Baba Yaga!

    Così pare...

  3. .
    Real Mexican flying witch Monterrey caught on tape Long version full hd La Bruja ghost
  4. .
    Apro il topic in cui mettere filmati dove si vedono "strane creature" e affini. Comincio io, spero di vedere anche cose scovate da voi in giro per la Rete:

    Some creature creeps under The Pedestrian Bridge in Kiev
  5. .
    Con il mio amico grafico abbiamo dato inizio a una nuova rubrica. Prenderemo delle favole classiche, lui ne farà un'illustrazione in salsa horror, io scriverò in versi un mini racconto che spieghi come si è arrivati alla scena disegnata. I versi rispetteranno sia rima che metrica, ma come dicevo sono più racconti che poesie.

    Abbiamo esordito oggi prendendo il tema di Cappuccetto Rosso. Al seguente link trovate l'illustrazione su Instagram, se sfogliate più volte il post potere leggere anche i miei versi: www.instagram.com/p/CpxSpVFIHcQ/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
  6. .
  7. .
    CITAZIONE (Toby Dammit @ 4/2/2023, 20:00) 
    L'angelo dei muri di Lorenzo Bianchini
    Finalmente visto quest'ultimo lavoro di Bianchini: l'ho trovato emozionante. Non un horror vero e proprio quanto uno scrutare nella vita in disfacimento di un anziano, che ha sofferto.
    Tecnicamente di altissimo livello, sia la regia che gli altri reparti più importanti come la fotografia, la scenografia e anche la recitazione.
    La storia non è del tutto una novità ma tutti i meriti detti prima lo elevano e lo rendono un'ottimo film comunque.

    Concordo e ringrazio per la segnalazione.
    My 2 cents:

    L' angelo dei muri [The Angel in the Wall] (2021)

    Director: Lorenzo Bianchini

    Trieste: l'anziano Pietro, dopo essere stato raggiunto da una notifica di sfratto, si rfugia in una sorta di intercapedine di casa sua, ove ha riposto tutti i (pochi) ricordi della sua vita. Costretto al freddo e alla limitatezza dello spazio vitale, Pietro osserva, attraverso il buco in un muro, la vita dei nuovi inquilini, una madre di origine russa e la sua figlioletta ipovedente. Quest'ultima, resasi conto della presenza di Pietro, si riferisce a lui come "l'angelo dei muri".

    Bianchini tinge di thriller il neorealismo magico e trasmette allo spettatore il gelo e la solitudine di una Trieste bella ma spettrale. Aperto da un notevole, ancorchè artiginale, piano sequenza, L' angelo dei muri rimanda inevitabilmente ad altre pellicole (Delicatessen, La Casa Nera, La Migliore Offerta e Parasite) e, nella mezz'ora centrale, procede faticosamente all'interno degli spazi angusti della casa, ma nella parte conclusiva compie una improvvisa virata metafisica che sfocia in un finale che spezza il cuore.
    Rimarchevole la cura per la location e per il sonoro, che alterna rumori ambientali, melodie sinistre, 45 giri d'antan e poche ma intense parole.
    Nel complesso, una ammaliante "ghost story dell'anima" che conferma Bianchini come una delle voci più autorevoli all'interno del panorama cinematografico italiano.
  8. .
    Ciao ragazzi, vorrei pubblicizzare qui la pagina Instagram che curo, chiamata appunto Destini Avversi: www.instagram.com/destiniavversi/

    Mi piace scrivere racconti horror, alcuni in prosa, altri in versi. Riguardo quest'ultimi non aspettatevi le solite poesie, sono più filastrocche nere.

    Sulla pagina metto anche recensioni a libri, fumetti, film, serie tv a tema horror.

    Vi metto come esempio l'ultimo post che ho caricato in occasione di Halloween. Io e un mio amico grafico abbiamo voluto fare una dedica a Freddy Krueger. Se cliccate sul seguente post troverete un'illustrazione del buon Freddy, se scorrete lo stesso post trovate anche i miei versi (28) che narrano la storia del Signore dell'Incubo. Se avete voglia di leggermi e farmi sapere che ne pensate mi fa piacere.

    Ecco il link al doppio omaggio a Freddy: www.instagram.com/p/CkYB7prM19A/
  9. .
    Ho visto Lidrîs cuadrade di trê, Custodes Bestiae e Oltre il Guado, che credo siano anche gli unici ad avere avuto un'edizione in DVD.

    Vorrei tanto vedere Occhi :cry: mentre per quanto riguarda Film Sporco, credo sia un noir/poliziesco e non un horror, quindi mi interessa meno.

    Quello che preferisco è Custodes Bestiae, ma sono tutti ottimi. ;)

    Il DVD di Lidris... contiene anche il mediometraggio I dincj de lune (un horror con licantropi di 45 minuti) che dovrebbe essere l'esordio assoluto del regista, realizzato con pochi spiccioli ma già rivelatore di un'ottima mano.
  10. .
  11. .
    Ti consiglio proprio di iniziare con Kill List la sua filmografia.
  12. .
    Io spero che questo nuovo film abbia la distribuzione che si merita,dopo "Oltre il Guado" diamo un minimo di fiducia a questo ragazzo su!
  13. .

    intervista-lorenzo-bianchini-02
    Lorenzo Bianchini
    (Udine, 1968)


    FIGURE TECNICHE RICOPERTE
    Regista, sceneggiatore, montatore, produttore

    FILM D'ESORDIO
    Lidrîs cuadrade di trê (2001)

    FILM FOLGORANTE
    Lidrîs cuadrade di trê (2001)

    OPERE DI CONFERMA
    Custodes Bestiae (2004)
    Oltre il Guado (2013)

    UP COMING MOVIES
    _ _ _

    TEMATICHE PRINCIPALI, STILE
    In pieno stile italiano, riesce a raccontare storie di folklore con pochi mezzi, raggiungendo punte orrorifiche e angoscianti altissime

    NOTE AGGIUNTIVE
    _ _ _

    FILMOGRAFIA (LUNGOMETRAGGI)
    Lidrîs cuadrade di trê (2001)
    Custodes Bestiae (2004)
    Film Sporco (2005)
    Occhi (2010)
    Oltre il guado (2013)
    L'Angelo dei muri (2022) - distribuito in poche sale.

    Edited by Toby Dammit - 2/9/2022, 19:27
  14. .


    Ari Aster
    (New York, 1986)


    FIGURE TECNICHE RICOPERTE
    Regista, sceneggiatore, montatore (dei corti), attore (voce del rappresentante della Asher Gallery)

    FILM D'ESORDIO
    Hereditaty (2018)

    FILM FOLGORANTE
    Hereditary (2018)

    OPERE DI CONFERMA
    Midsommar per certi versi

    UP COMING MOVIES
    - - -

    TEMATICHE PRINCIPALI, STILE
    E siamo a tre film ed è ancora difficile coglierne il tratto distintivo.

    NOTE AGGIUNTIVE
    - - -

    FILMOGRAFIA (LUNGOMETRAGGI)
    Hereditary (2018)
    Midsommar (2019)
    Beau ha paura (2023)

    Edited by Toby Dammit - 3/6/2023, 19:09
  15. .

    robert-eggers
    Robert Eggers
    (New Hampshire, 1983)


    FIGURE TECNICHE RICOPERTE
    Regista, sceneggiatore, produttore, production designer, costume designer, art director, art department, sountrack (è autore del testo "Monday Morning" per The Lighthouse)

    FILM D'ESORDIO
    The VVitch (2015)

    FILM FOLGORANTE
    The VVitch (2015)

    OPERE DI CONFERMA
    The Lighthouse (2019)

    UP COMING MOVIES
    Nosferatu

    TEMATICHE PRINCIPALI, STILE
    Il suo cinema è senza alterazioni (effetti visivi, luci artificiali). In The VVitch ha curato la parte storica del racconto (linguaggio, abiti, modo di vivere dell'epoca) aumentando così l'effetto realtà (assolutamente verosimile e precisa) che si scontra col sovrannaturale. In The Lighthouse in un bianco e nero ruvido, in formato 4:3, senza effetti digitali e con solo due protagonisti.

    NOTE AGGIUNTIVE
    - - -

    FILMOGRAFIA COMPLETA
    The VVitch (2015)
    The Lighthouse (2019)
    The Northman (2022)

    Edited by Toby Dammit - 2/9/2022, 19:29
120 replies since 25/7/2013
.