Horror Movie forum

Posts written by Toby Dammit

  1. .
    Ha sempre avuto questa passione per le prop replicas. Usa materiale vario, dipende da ciò che vuole fare.
    La spilla di Suspiria (ispirata all'Iris del film) è davvero bella! Personalmente posso dire che alcune cose che ha fatto sono oggetti da film che ho sempre voluto avere. La chiave dell'Overlook Hotel per esempio.
  2. .
    Con Creepiest vai tranquillo, non è un azzardo. Poi se decidi di prendere qualcosa, recensisci. Lei ha richiesta da tutto il mondo, piano piano si sta facendo strada. E' un mercato di nicchia ovviamente, ma gli appassionati non mancano.

    Per quanto mi riguarda prenderò sicuramente la patente di guida di Paul Kersey e la spille di Rosemary's baby e La casa dalle finestre che ridono.
  3. .
    CITAZIONE (The Carver @ 28/3/2019, 10:00) 
    Bene, grazie.

    Gliel'ho chiesto e mi ha detto che dipende da ciò che le viene chiesto. Se vuoi la puoi contattare tramite i suoi negozi online di cui sopra, così avrai un contatto diretto.
  4. .
    😊 no, non hanno legami.
  5. .
    Io ho i portachiavi dei vari hotel e motel e la spilla dell'iris di Suspiria e confermo che sono fatti benissimo e fedeli agli originali!
    Guarda non saprei, glielo posso chiedere e ti faccio sapere.
  6. .
    Voglio farvi conoscere il negozio online di una mia amica che crea e vende gadget e memorabilia da film horror. Si chiama appunto The Creepiest è ha dato vita a delle vere e proprie chicche.
    Negozio su Etsy:
    www.etsy.com/shop/THECREEPIEST?ref...defNFowMxGh5paE

    Negozio Ebay:
    www.ebay.it/usr/thecreepiest?_trksid=p2047675.l2559

    Pagina Facebook:
    www.facebook.com/thecreepiestshop/...al_poll_results

    Io ho un po' di roba e confermo che sono davvero delle chicche! Fatte benissimo e gli articoli tratti dai film sono perfettamente riprodotti.

    Ultima novità le prop replica dei blood test da La Cosa:
    il_794xN.1871180027_le1x
    Le scritte dei nomi sono fedelissime.

    Edited by Toby Dammit - 28/3/2019, 09:38
  7. .

    Shanda's River
    Di Marco Rosson (2016)
    loandina-shandas-river-2
    Con: Con Marcella Braga, Claudia Marasca,
    Margherita Remotti, Diego Runko



    Trama: Emma è una professoressa universitaria di Sidney, giunta a Voghera per approfondire i suoi studi sulla violenza subita dalle donne vittime dell’Inquisizione e di una superstizione che le ha viste, nella storia, vittime di atroci atti sanguinari.
    La accoglie Giulia, giovane tour operator che la guiderà nei luoghi della leggendaria strega Shanda, la più famosa e affascinante leggenda di quei luoghi. All'ultimo si unisce a loro Daniel, un giornalista che indaga sull’assassinio di una studentessa avvenuto secondo uno strano rituale.

    Girato in 9 giorni con un budget di 10.000 euro, Shanda's River è un horror indipendente che sfrutta temi che bene si adattano al nostro background storico, e soprattutto ai luoghi suggestivi poco sfruttati del nostro paese.
    Per ovviare alla mancanza di soldi, si è deciso di usare un'espediente narrativo non del tutto originale ma che viene usato attraverso delle scene suggestive e a volte anche molto violente (quindi l'aspetto grafico riesce a convincere).
    Poi verso la fine, Shanda's River riesce a scostarsi dai soliti film su sette e stregoneria, dando un tocco di originalità al racconto fino a quel punto narrato, attraverso le ultime sequenze convincenti.
    Attenzione poiché dopo i titoli di coda c'è una scena in più.

    Le cose che non mi sono piaciute sono le numerose carrellate usate dal regista, soprattutto dentro la stanza d'albergo; e avrei preferito che le apparizioni di Shanda fossero collocate in un luogo reale, come poteva essere benissimo la riva del fiume, piuttosto che girarle in un luogo che dà la sensazione di essere effettivamente un set allestito per le riprese, con tanto di stanza scura e macchina per il fumo.

    Detto ciò, di positivo, oltre al soggetto e la sceneggiatura, sono da menzionare anche gli effetti speciali (le maschere sono davvero belle, opera della truccatrice ed effettista Eleonorita Acquaviva), la fotografia e la colonna sonora, che da rockettaro quale sono ho apprezzato molto.

    Da vedere assolutamente e quasi obbligatoriamente in lingua inglese (tutti gli attori hanno una buona pronuncia e non risultano per nulla meccanici nell'usarlo), per apprezzare la recitazione convincente degli attori coinvolti ma soprattutto per evitare il pessimo doppiaggio.
  8. .
    Si.
  9. .
    Le foto:





    C'è un piccolo dettaglio del vestito sotto il braccio sinistro (come si vede in foto), ma sinceramente non inficia il vestito più di tanto, poiché sembra fatto apposta:
  10. .
    Cerco il popolo dell'autunno. Dimmi che lo avete in vendita!
  11. .
    A breve le foto
  12. .
    Vendo la doll di Pinhead della Threezero (appena uscita), tratta da Hellraiser III

    Per ulteriori info, contattatemi in pm.

    Chiudo.
  13. .
    Il settordici di ottembre
  14. .
    Ma alla fine si è capito se sono di origine aliena o meno?
    Io ricordo che si era arrivati alla conclusione che erano stati creati dall'uomo, ma posso ricordare male.
  15. .
    Farai prima a buttarlo!!!

    :D
74 replies since 27/7/2013
.