Evil Dead
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • La Casa
    38.64%
    17
  • La Casa 2
    36.36%
    16
  • L'Armata Delle Tenebre
    18.18%
    8
  • La Casa (sequel, remake, reboot o quello che è)
    6.82%
    3
Guests cannot vote (Voters: 44)

Evil Dead

La Casa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    34,184
    Reputation
    +12,200
    Location
    Sunnydale

    Status
    Anonymous
    ma effettivamente la versione cinema era censurata? Se dovevano fare i tagli ce ne era di roba da levare...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    34,184
    Reputation
    +12,200
    Location
    Sunnydale

    Status
    Anonymous
    ho sempre avuto una passione smisurata per la trilogia della Casa, Ash è da sempre l'emblema dell'eroe, pronto a vendere cara la pelle se necessario! Anche il nuovo capitolo l'ho trovato molto interessante e ben fatto. Quale è il vostro capitolo preferito?
     
    .
  3. Nonexistence
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho votato il 2, lo trovo un film geniale, comunque adoro tutta la trilogia!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    53,622
    Reputation
    +15,014

    Status
    Offline
    Difficile scegliere... sono uno più bello dell'altro.

    Per l'importanza storica potrei dire il primo, per le trovate geniali potrei dire L'armata...

    Ma anch'io dico La casa 2, perché mi fa impazzire l'atmosfera tra il serio e l'ironico di questo film. E poi è epicissimo. Ha uno dei finali più belli di tutti i tempi per me!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    34,184
    Reputation
    +12,200
    Location
    Sunnydale

    Status
    Anonymous
    già, anche io ho votato il 2, c'è veramente del genio dietro questo film, vogliamo parlare di quando Ash si infila la motosega nel braccio? Di quando affronta i Deaditi? Di quando torna indietro nel tempo nello splendido finale? Comunque anche io adoro tutta la vecchia trilogia e anche il nuovo (perchè io lo vedo come un sequel) film. Ora aspetto un nuovo capitolo, magari con un ritorno di Ash e non solo come cameo...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    25,693
    Reputation
    +7,409

    Status
    Offline
    Vado controcorrente: il primo è uno degli horror più belli di sempre (vinse il sondaggio del secolo del 2005 con una media voto di 9.6), il terzo è un altro capolavoro; il due non mi è mai piaciuto. Voto il primo.

    Il remake non l'ho visto.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    53,622
    Reputation
    +15,014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Carver @ 29/8/2013, 17:17)
    già, anche io ho votato il 2, c'è veramente del genio dietro questo film, vogliamo parlare di quando Ash si infila la motosega nel braccio? Di quando affronta i Deaditi? Di quando torna indietro nel tempo nello splendido finale? Comunque anche io adoro tutta la vecchia trilogia e anche il nuovo (perchè io lo vedo come un sequel) film. Ora aspetto un nuovo capitolo, magari con un ritorno di Ash e non solo come cameo...

    Non sarebbe mica male... però mi sa che ormai è un po' troppo in là con gli anni per vestire ancora i panni di Ash. Magari arriva Elvis! :lol:
    La scena di Ash che prepara la motosega per poi infilarla nel braccio è mitica ormai!

    Il remake è piaciuto anche a me. Più che altro per il personaggio di Mia.
    CITAZIONE (Nick@Nick @ 29/8/2013, 17:22)
    Vado controcorrente: il primo è uno degli horror più belli di sempre (vinse il sondaggio del secolo del 2005 con una media voto di 9.6), il terzo è un altro capolavoro; il due non mi è mai piaciuto. Voto il primo.

    Il remake non l'ho visto.

    Il secondo a molti non piace forse per la deriva ironica... a me invece piace molto proprio per quello: il contrasto tra serio e ironico. :)

    Il terzo è geniale!

    Il primo come ho detto ormai è un classico immortale! E pensare che con così poco hanno fatto così tanto. Alcuni lo schifano per gli effetti speciali caserecci e per il look che ora sembra datato, ma secondo me questi sono punti di forza. Il fatto di essere così artigianale e casereccio lo rende incredibilmente affascinante. Lo rividi una decina di anni fa o giù di lì su fuori orario e devo dire che a quell'ora riusci a mettermi anche un po' di inquitudine.

    Diciamo che per me uno vale l'altro...
     
    .
  8. Djinn
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il primo è un Capolavoro fondamentale della storia dell'Horror. Voto quello.
    Comunque è un pò tutto la saga a funzionare bene, compreso il bellissimo remake.
     
    .
  9. Scary Movie
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho votato il primo perchè...è bellissimo :D lo so lo so è la più banale delle spiegazioni ma è così...un capolavoro, punto. :D Comunque devo dire che qui c'è l'imbarazzo della scelta...anche il terzo è uno spettacolo (in tutti i sensi) e fin anche il remake è un lavoro fatto con i controattributi che merita tanto (eh sì...sto lodando un remake...mi segnerò questa data sul calendario :P )
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,599
    Reputation
    +1,049
    Location
    NEAPOLIS

    Status
    Offline
    Ho votato "L'armata delle tenebre" perché é un perfetto mix di horror/fantasy/comico... un film che si dovrebbe usare come antidepressivo! :D

    Al secondo sono legato perché lo vidi al cinema, poco dopo aver conosciuto il primo, e mi sorprese e divertì l'exploit ironico!
    Che bei ricordi!!! ^_^
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    53,622
    Reputation
    +15,014

    Status
    Offline
    Hai visto La casa 2 al cinema??? Beato te!!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    25,693
    Reputation
    +7,409

    Status
    Offline
    Io non ero ancora nato...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    53,622
    Reputation
    +15,014

    Status
    Offline
    Io sì ma ero un pischello di 7-8 anni!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,599
    Reputation
    +1,049
    Location
    NEAPOLIS

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alice Cooper @ 29/8/2013, 18:48) 
    Hai visto La casa 2 al cinema??? Beato te!!

    E' un ricordo anche un pò surreale: fu un pomeriggio nell'estate dell'88 a Vasto, dov'ero in vacanza, e non so se ci fosse o meno un divieto (14 o 18 anni), ma fatto sta che io ne avevo 15, mio fratello 12 e due amici, fratello e sorella, pure erano piccoli (soprattutto lei) eppure ci fecero entrare! Ma la cosa più stramba è che eravamo solo noi quattro più un signore seduto più avanti che, per quanto ne so, poteva anche essere il gestore! :D
    Però che figata i demoni sul grande schermo!!!


    P.s.: Ho scoperto recentemente che la vecchiaccia demone nella cantina é interpretata da Ted Raimi!!!

    tumblr_ml69t87PCM1r6t86xo1_500
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,910
    Reputation
    +6,034
    Location
    provincia di Bergamo

    Status
    Online
    Mmm. Troppo difficile la scelta: il primo è un Classico dell'Horror ormai, ha un'atmosfera stupenda e il rapporto genialità/mezzi economici è altissimo. Il secondo invece è ricolmo di scene cult e il tocco ironico risulta più congeniale a Raimi, ma è, se non erro, molto meno povero del primo. Penso che prima di votare mi riguarderò con attenzione spezzoni delle due opere per poter meglio riflettere.
    Riguardo all'Armata e al reboot, dico che il primo è divertentissimo e non privo di spessore (il doppio Ash è un esempio più che azzeccato), mentre il film di Alvarez è uno dei migliori reboot (dopo il dittico "Halloween" di Rob Zombie) realizzati nel nuovo millennio.
     
    .
2113 replies since 1/8/2013, 15:08   21762 views
  Share  
.