La Mosca
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • La Mosca
    86.67%
    13
  • L'esperimento del dottor K.
    13.33%
    2
  • La Mosca 2
    0.00%
    0
  • La vendetta del dottor K.
    0.00%
    0
  • La maledizione della mosca
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 15)

La Mosca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,321
    Reputation
    +9,180

    Status
    Online
    Sempre per colpa di quello col pacco?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    53,622
    Reputation
    +15,014

    Status
    Offline
    Sembra bellissimo quel cofanetto. ;)

    Anch'io quei film li ho tutti, ma in disco singolo.
     
    .
  3. Belial71
        Like  
     
    .

    User deleted


    no amo, ora sono in ufficio, la colpa della mia grande distrazione è della mia indole.
    cmq questo cofanetto mi fa veramente gola.
    però il secondo film non lo voglio rivedere, il cane mi ha fatto stare troppo male.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,321
    Reputation
    +9,180

    Status
    Online
    In effetti è un bel vedere, e per un amante dei film prima e un collezionista poi, quella "stanza" è una chicca. Ma quando uscì costava uno sproposito sopratutto per la qualità della plastica di cui è fatto. Ma ripeto, la pagai molto meno, quindi pienamente soddisfatto!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    53,622
    Reputation
    +15,014

    Status
    Offline
    Avendo già i film disco singolo credo che non lo prenderò, ma ciò non toglie che (almeno dalla foto9 sembri parecchio bello. ;)

    Ma ora come ora mi tocca tirare la cinghia! Se no poi ritorna Leprecano Leviatano a dirmi che sono un milionario! :lol:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,910
    Reputation
    +6,034
    Location
    provincia di Bergamo

    Status
    Offline
    Ottimo anche il capitolo dedicato a "The Fly" (sempre all'interno della monografia su Cronenberg "Umano e post-umano"), specialmente nella riflessione sull'Orrore che nasce dalla mancata sincronia tra Corpo e Mente, con un parallelismo al cancro che portò alla morte il padre del Regista.

    Tra l'altro, ho scoperto che inizialmente De Laurentis chiamò Cronenberg per dirigere "Total Recall", ma poi il Maestro Canadese lasciò il progetto (riprendendo questo di "The Fly", inizialmente abbandonato, su proposta di Mel Brooks) perché il produttore italiano rifiutò tutti gli abbozzi di copione mandati dal Regista perché troppo incentrati sull'Umano e poco sull'action...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,184
    Reputation
    +5,299
    Location
    Viale della Liberazione

    Status
    Offline
    3 anni che sono nel forum e non ho mai commentato questo/i film? MI DEVO VERGOGNARE!!! :D

    a questo punto ringrazio deathcross per aver rispolverato il topic mettendomelo/i in mente! ;)

    mi pare di ricordare che li vidi tutti e due (intesi quelli dell'86 e dell'89), una decina d'anni fa o forse più li fecero su italia 1 e così colsi l'occasione al volo (è proprio il caso di dirlo)...

    ricordo soprattutto il primo, che concordo nel definire un capolavoro, con degli effetti ottimi per l'epoca, un mostro spaventoso e disgustoso e dei momenti dove riesce anche a commuovere (un po' come accadeva in "darkman")...

    il secondo non so perché lo ricordo poco, però ricordo bene che era sicuramente inferiore al primo, quindi il motivo penso sia proprio quello...

    i film originali non sapevo nemmeno che esistessero, nel senso che non sapevo che i film dell'86 e dell'89 fossero in realtà due remake.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,910
    Reputation
    +6,034
    Location
    provincia di Bergamo

    Status
    Offline
    In realtà ci sarebbe un racconto/romanzo alla base di tutti i Film, però da quel che ho capito Cronenberg col suo Film ha rielaborato a modo suo una sceneggiatura che si rifaceva al Film con Vincent Price facendola diventare una sua Opera piuttosto Personale (anche se più accessibile rispetto ad altre sue Opere, passate e 'future') con la sua Poetica del Corpo, della Mente e del rapporto Patologico tra di esse (e tra i vari Individui).
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    53,622
    Reputation
    +15,014

    Status
    Offline
    Come disse una volta death in realtà più che due remake (ma anche per me in fondo un pò lo sono) sono due trasposizioni ulteriori del racconto originale di Langelaan. In realtà solo i primi due The fly lo sono ma l'unico che gli è davvero fedele credo sia il film con Vincent Price.

    Il secondo per me è meno brutto di quel che si dice ma chiaramente non arriva ai livelli del film di Cronenberg... anche perchè Eric Stoltz per quanto bravo non lo è quanto l'immenso Jeff Goldblum.
    Però è comunque un buonissimo sequel e anche questo ha effetti speciali spettacolari.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,910
    Reputation
    +6,034
    Location
    provincia di Bergamo

    Status
    Offline
    Comunque, molto probabilmente giungerà un altro remake anche qui, stando a notizie lette in giro non molto tempo fa...
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    53,622
    Reputation
    +15,014

    Status
    Offline
    P.S. Una curiosità, che immagino alcuni già conosceranno, è che inizialmente Eric Stoltz avrebbe dovuto interpretare il ruolo di Marty McFly in Ritorno al futuro, poi fu scelto Michael J. Fox.

    CITAZIONE (deathcross @ 6/6/2017, 22:18) 
    Comunque, molto probabilmente giungerà un altro remake anche qui, stando a notizie lette in giro non molto tempo fa...

    Un'occhiata veloce potrei anche dargliela ma spero che la moda dei remake sia giunta al suo termine. Hanno più senso i sequel per me... magari poi sono remake mascherati da seguito ma il fatto che mi vengano presentati come sequel (o prequel) me li fa digerire molto meglio.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,910
    Reputation
    +6,034
    Location
    provincia di Bergamo

    Status
    Offline
    Magari fanno come con "The Thing" proponendoci un prequel... Tanto ormai non mi stupisco più di nulla (specialmente dopo aver letto l'ipotesi di "Gladiator 2")!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    53,622
    Reputation
    +15,014

    Status
    Offline
    The thing ad esempio mi è piaciuto proprio perchè si pone come prequel... poi di fatto le situazioni sono quasi le stesse del film di Carpenter ma almeno non è un vero remake.
    Anche in questo caso però, se si seguisse la tua tesi, non si potrebbe parlare di vero remake perchè anche The thing è tratto da un racconto. ;)

    Un prequel de La mosca comunque la vedo dura farlo perchè non c'è nulla da raccontare sul "prima"... la vita di Seth Brundle prima di fondersi con La mosca, essendo un genio, non era una vita comune senza dubbio, ma potresti al massimo raccontare come ha creato le telecapsule o qualcosa del genere.
    Oppure potresti raccontare la vita della mosca prima che si fondesse con Seth, oppure ancora la vita del babbuino prima di essere tritato dalle telecapsule. :lol:

    Edited by Alice Cooper - 6/6/2017, 22:55
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,910
    Reputation
    +6,034
    Location
    provincia di Bergamo

    Status
    Offline
    Ti ho risposto nel topic sui remake/reboot/etc.
     
    .
  15. T-Black Concept Art
        Like  
     
    .

    User deleted


    che posso dire se non dire le vostre stesse opinioni insomma uno dei miei body horror preferiti, il 2 film non l'ho mai visto me lo consigliate?
     
    .
354 replies since 17/2/2014, 13:17   3579 views
  Share  
.