Contamination

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vortex Surfer
        Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,051
    Reputation
    +941

    Status
    Offline
    Visto ieri e devo dire che non mi è affatto dispiaciuto. Vado di rece.

    Contamination [Contamination - Alien arriva sulla terra] (1980)

    Director: Luigi Cozzi | Starring: Ian McCulloch, Louise Marleau, Marino Masé, Siegfried Rauch | Horror, Science Fiction, Alien Invasion, Mockbuster

    Una nave si dirige di gran carriera verso il porto di New York senza avere ricevuto alcuna autorizzazione. Le autorità decidono di metterla in quarantena e, al suo interno, un gruppo di scienziati trova vari cadaveri (apparentemente "esplosi dall'interno") e, dentro a casse recanti la scritta "Cafè Univerx", tantissimi bizzarri baccelloni. Appurato che sono questi ultimi la causa delle morti, rimane da scoprire chi li abbia inviati a New York e perchè.

    Probabilmente il migliore tra i fanta-splatter italiani nati sull'onda del successo di Alien, Contamination si segnala per effetti speciali artigianali ma di buona resa spettacolare, per una trama sufficientemente elaborata e per un mostro lovecraftiano il cui look omaggia apertamente certi b-movies statunitensi degli anni 50.
    In fase di scrittura Cozzi utilizza proficuamente la sua enciclopedica conoscenza del genere fantascientifico, come regista però si conferma un po' "scolastico" e inadatto a mantenere alta la tensione nelle scene non specificamente horror, in particolare nella parte centrale del film.
     
    .
12 replies since 21/4/2017, 01:25   135 views
  Share  
.