Trilogia Karnstein

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alice Cooper
        Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    53,627
    Reputation
    +15,017

    Status
    Offline
    Sì, a livello di erotismo non sono molto spinti... vedi qualche nudo integrale di schiena e un paio di (bellissime :D) tette ma fece scalpore penso più il discorso lesbo che altro.
    Bisogna considerare il fatto che prima di Vampiri amanti scene erotiche così esplicite in un contesto lesbico non si erano mai viste, da quanto mi risulta.

    Vampiri amanti è del 1970... anche il filone erotico italiano (horror e non) si svilupperà solo dopo se non sbaglio... pur essendoci stato qualcosina anche prima (penso a cose come il bellissimo Danza macabra di Margheriti). Ma era più un erotismo suggerito e che si concentrava se non sbaglio su espressioni del viso, vestiti scollati e cose del genere che vere e proprie scene erotiche.
    Inoltre credo che Vampiri amanti sia stato il primo film in assoluto a introdurre un erotismo di tipo lesbo in maniera così esplicità. In film come il citato Danza macabra la cosa è molto più sfumata e suggerita... non che qui ti mostrino chissà che ma le tette in wuei fikm non te le facevano vedere per dire. O se te le facevano vedere ai tempi le tagliavano. :D


    Sto però parlando a memoria, non ho tempo di fare un'analisi più documentata adesso... mi sto basando esclusivamente sulle mie conoscenza in campo horror. Su quel che ho letto in dizionari, dossier eccetera che altro. Oltre che sui film che ho visto... ovvio.
    Confermate quello che ho scritto?

    Il sangue e la rosa di Vadim (anch'esso ispirato a Carmilla) non l'ho mai visto ma so che non punta su un erotismo così esplicito. Era pur sempre il 1960.


    Certo... visto oggi Vampiri amanti è ordinaria amministrazione da un punto di vista erotico ma resta un film stupendo per me. Ha delle atmosfere che definire suggestive è dire poco. Gotico fino al midollo e l'erotismo è trattato in modo molto elegante e mai volgare.
    Io l'ho adorato!
    Ma io amo alla follia i film della Hammer.

    Edited by Alice Cooper - 3/7/2017, 19:00
     
    .
14 replies since 2/7/2017, 18:24   341 views
  Share  
.