Trilogia Karnstein

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Toby Dammit
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,324
    Reputation
    +9,188

    Status
    Online
    CITAZIONE (Fulci Forever @ 12/7/2021, 21:49) 
    Le figlie di Dracula

    Ho gradito ma non quanto speravo, onestamente. Bravissimo Warbeck, Cushing si magna il film ma c'è un bel ma: le sorelle lì sono sottoutiluzzate e mi fa pensare ad un film tagliato...l'assenza della sequenza che credevo fosse presente mi ha piuttosto deluso. 😇😅

    CITAZIONE (Fulci Forever @ 13/7/2021, 15:05) 
    ...
    "Le figlie di Dracula" mi mette in difficoltà. Sarebbe da mettere un voto soggettivo e uno oggettivo, a sto giro. Quella mancanza mi fa un pò sclerare, se una certa immagine la mettono anche nel retro del bluray uno qualcosa si aspetta, considerando anche che nella galleria fotografica c'è anche ben altro. :D
    ...

    CITAZIONE (Alice Cooper @ 13/7/2021, 18:45) 
    CITAZIONE (Fulci Forever @ 13/7/2021, 18:42) 
    Quell'immagine è molto bella. Avrebbe dato una sorta di erotismo aristocratico al tutto. Comunque bravissimo Cushing, fa il solito ottusangolo inquisitore ma lo fa con gusto e cuore.

    Sì, quelle immagini promozionali sono sempre molto belle ma sono immagini promozionali appunto... difficilmente in un film per un pubblico generalista ti avrebbero permesso un nudo integrale.
    Comunque questi non erano film erotici per adulti vietati ai minori... anche se poi un po' di erotismo nel film se non ricordo male c'è comunque. E' ad ogni modo più un film horror che un film erotico.
    Anche se poi l'erotismo ha una discreta importanza in tutta la trilogia...

    Oggi ho fatto un po' di ricerche sul terzo capitolo della trilogia Karnstein, Le Figlie di Dracula (Twins of Evil) e su quella famosa immagine, perché l'argomento mi interessa. Per quanto riguarda la foto in questione, pare sia proprio un'immagine promozionale poiché ci sono molti indizi che conducono a questa conclusione. Partiamo dal minutaggio del film e su eventuali tagli: si parla solo di una scena (inserita negli extra in tutte le uscite in home video recenti) ed è una sequenza "musicale" (nulla a che vedere quindi con le gemelle nude). Ho dato un'occhiata a tutti i retro copertina delle release estere del blu-ray e nessuna di esse riporta quella "scena". Solo il nostro blu-ray Pulp Video (dove è abbastanza evidente che quell'immagine sembra "staccata" dalle altre, con una differente fotografia cinematografica).
    Se ci fate caso poi, nell'immagine riportata dal blu-ray e dalla copertina di Nocturno, le gemelle Collinson guardano verso di "noi", quindi l'obiettivo.
    Altro indizio è che digitando "twins of evil promotional photoshoot" fra molte immagini c'è proprio la suddetta, e anche un'altra sempre dallo stesso set presa da un'angolo più ampio con altre due donne agli angoli.
    Comunque ho chiesto a quelli di Nocturno. Vediamo se confermeranno o meno.
     
    .
14 replies since 2/7/2017, 18:24   341 views
  Share  
.