A Volte Ritornano

saga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    34,184
    Reputation
    +12,200
    Location
    Sunnydale

    Status
    Anonymous
    jpg

    Il libro di King da cui è tratto non l'ho letto però ho visto il primo film. L'ho sempre trovata una buona pellicola, non esente da difetti certo, ma sa intrattenere alla grande. La figura dei bulli anni '60 poi mi ha sempre affascinato. Per me un film da (ri)scoprire. I due sequel (A Volte Ritornano... Ancora e Stazione Erebus) mi mancano.

    Edited by The Carver - 22/2/2023, 07:16
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,499
    Reputation
    +6,245

    Status
    Offline
    Su "Stazione erebus" lascio che si pronunci Nick :lol:

    Buoni film i primi due, la raccolta omonima è una delle migliori produzioni del Re.
     
    .
  3. Vincent De Poveri
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho letto solo il libro... Voglio recuperare i film! "Stazione Erebus" me lo consigliò Nick, dicendomi che non potevo assolutamente farmelo sfuggire! :lol:
     
    .
  4. Scary Movie
        Like  
     
    .

    User deleted


    conosco il libro (beh...penso che un po' tutti lo conoscano :D) non sapevo ne fossero stati tratto anche 3 films.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    53,627
    Reputation
    +15,014

    Status
    Offline
    Io ho letto il libro e ho visto solo il primo film.

    Il libro è uno dei miei preferiti di King...
    Il film è un buon prodotto anche se non eccellente. Meglio il racconto...

    I bulli del film sono un po' troppo stereotipati. Quelli del racconto fanno molta più paura...
    Comunque un film che si lascia guardare con piacre.

    I seguiti mi mancano...


    Da quella raccolta sono stati tratti anche il film Il tagliaerbe (che però non c'entra praticamente niente col racconto originale), due episodi del film L'occhio del gatto, Grano Rosso Sangue, La creatura del cimitero e The mangler.

    Da uno dei racconti inoltre King stesso ha tratto il suo Brivido.


    Assolutamente da vedere il cortometraggio (davvero spaventoso) tratto da The boogeyman.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,305
    Reputation
    +5,041
    Location
    Valsesia

    Status
    Offline
    Ho visto i primi 2, ma il secondo l'ho totalmente dimenticato. Il primo è proprio un filmetto, ma dignitoso. Centomila volte meglio il racconto di King.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    25,724
    Reputation
    +4,701
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    Offline
    Certo che il racconto è meglio.
    Io ho visto solo il primo e l'ho trovato pericolosamente oscillante tra il mieloso e il buonista.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    53,627
    Reputation
    +15,014

    Status
    Offline
    Quello forse un po' anche il racconto... che però risulta molto più incisivo.

    A livello di trama siamo lì, ma il film manca totalmente di introspezione dei personaggi... è tutto molto più banale.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    25,693
    Reputation
    +7,409

    Status
    Offline
    Oddio, non ero ancora entrato in questa discussione perché non ho visto i primi due film, e che cosa mi ritrovo? "Stazione Erebus" :lol: :sick: !!!

    Fantastica mescolanza tra "La cosa", "Zombie", "L'esorcista" e "Highlander" :lol:.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,499
    Reputation
    +6,245

    Status
    Offline
    C'è Chistopher Lambert vestito da prete in una stazione al Polo che mangia cadaveri, giusto Nick?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    25,693
    Reputation
    +7,409

    Status
    Offline
    Più o meno :lol:!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,565
    Reputation
    +692

    Status
    Offline
    e cosa c'entra coi bulli degli anni 50?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    34,184
    Reputation
    +12,200
    Location
    Sunnydale

    Status
    Anonymous
    Nulla a quanto ne so... Comunque ho visto il 2. Buon film, sulla scia del primo, anche perchè la trama è pressappoco la stessa. Cambiano giusto 2 o 3 cose, come la vittima iniziale che questa volta è la sorella (nel primo era il fratello) e tutta la parte dedicata alla messa nera. Insomma se vi è piaciuto il primo potete guardare anche questo secondo capitolo, che magari vale di meno, ma intrattiene bene.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,499
    Reputation
    +6,245

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Carver @ 7/7/2014, 12:13) 
    Nulla a quanto ne so... Comunque ho visto il 2. Buon film, sulla scia del primo, anche perchè la trama è pressappoco la stessa. Cambiano giusto 2 o 3 cose, come la vittima iniziale che questa volta è la sorella (nel primo era il fratello) e tutta la parte dedicata alla messa nera. Insomma se vi è piaciuto il primo potete guardare anche questo secondo capitolo, che magari vale di meno, ma intrattiene bene.

    Concordo ;) anzi se vogliamo dal punto di vista tecnico è forse migliore.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,499
    Reputation
    +6,245

    Status
    Offline
    Rivisto questa mattina il primo capitolo di questa minisaga.

    Beh si tratta di un film ben lontano dall'essere considerato imperdibile, vuoi per la sua destinazione (la tv, al contrario stranamente dei due seguiti) vuoi perché è sempre difficile adattare un racconto breve.

    Beh qui il film ha a mio avviso un solo difetto, fatica ad ingranare, ma quando entra nel vivo si mantiene su livelli più che dignitosi, certo se uno è sempre e comunque alla spasmodica ricerca di violenza e montaggio videoclipparo è pregato di passare oltre.

    Matheson interpreta bene il ruolo del professore perseguitato dal passato (tremendo e che segnerebbe chiunque) e che si vede nuovamente costretto ad affrontare i demoni della sua giovinezza.

    Simpaticamente interpretati i bulli, su cui spicca un Robert Rusler noto per aver preso parte a film come "La donna esplosiva" e "Nightmare 2" e con un make-up convincente.

    Un horror soft, senza pretese e che nulla chiede allo spettatore se non di essere visto (e preso) per quello che è.

    Voto: 6
     
    .
22 replies since 4/7/2014, 07:56   222 views
  Share  
.