Ultimo film visto 2.0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    53,628
    Reputation
    +15,020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fulci Forever @ 13/7/2021, 18:42) 
    Quell'immagine è molto bella. Avrebbe dato una sorta di erotismo aristocratico al tutto. Comunque bravissimo Cushing, fa il solito ottusangolo inquisitore ma lo fa con gusto e cuore.

    Sì, quelle immagini promozionali sono sempre molto belle ma sono immagini promozionali appunto... difficilmente in un film per un pubblico generalista ti avrebbero permesso un nudo integrale.
    Comunque questi non erano film erotici per adulti vietati ai minori... anche se poi un po' di erotismo nel film se non ricordo male c'è comunque. E' ad ogni modo più un film horror che un film erotico.
    Anche se poi l'erotismo ha una discreta importanza in tutta la trilogia...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    25,724
    Reputation
    +4,701
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alice Cooper @ 13/7/2021, 18:43) 
    Nocturno cosa dice?

    Io ho preso il numero per quell'immagine. :D
    Non dicono niente di eventuali tagli.
    La galleria fotografica negli extra è piena di nudi e simili, boh è strano. Vabbè. Il film c'è e va bene nonostante un pò di delusione in quell'aspetto lì.

    Punto in ogni caso a vedere/avere anche gli altri due.
    Può darsi che mi piacciano di più, chissà.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    53,628
    Reputation
    +15,020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fulci Forever @ 13/7/2021, 18:44) 
    CITAZIONE (Alice Cooper @ 13/7/2021, 18:42) 
    Ricordo male o le gemelle Collinson erano due playmate all'epoca?
    Sì, immagino che questo abbia un suo peso anche se poi nel film sono abbastanza caste... più o meno. :lol:

    E' probabile che le foto osé di cui parla Fulci siano tratte non da fantomatiche scene tagliate del film ma piuttosto da un servizio fotografico di playboy ispirato a quel film... giusto per solleticare certi istinti e attirare ancora più gente al cinema. :D

    Come immagine però è elegante, mi ricorda molto i servizi fotografici di una certa Allison Parker all'inizio di un certo filmino del 1977 :P
    Anche quello nei titoli di testa trasmette quella sensualità aristocratica di cui sopra. Solo i vecchi film ce l'hanno.

    Replicare la magia della Hammer oggigiorno credo sia difficile!

    Un po' perché gli attori odierni non hanno la stessa iconicità di quelli del passato e un po' perché ricreare determinate atmosfere è in effetti impossibile oggi. Anche solo per l'eccessiva patina dell'estetica.
    Non dubito poi ci siano le eccezioni che tentano di ricreare quel tipo di suggestioni ma sono appunto eccezioni. Mediamente il cinema odierno mi pare si muova su altre coordinate ed è anche il motivo principale per cui ormai ho mollato le produzioni odierne.
    Non metto in dubbio che da quando ho deciso di mollare possano essere usciti moltissimi film interessanti come non metto in dubbio che ci sia persino chi riesce ancora oggi a competere con le glorie del passato ma se ho mollato è anche e soprattutto perché raramente ho visto innovazione vera nell'estetica ad esempio.
    Che comunque mediamente di solito mi piace meno... non voglio arrivare a dire che è indubbio che il digitale ci abbia fatto perdere qualcosa rispetto all'analogico ma l'estetica digitale, in cui l'errore può essere corretto con sempre maggiore cura, mi affascina molto meno dell'estetica analogica in cui l'errore poteva essere corretto ma era molto più faticosa quel tipo di ricerca della perfezione.
    In generale poi rimaneva sempre qualcosa di meno patinato, di più pieno... di unico.
    Il digitale per me tende inevitabilmente neanche tanto ad appiattire l'estetica (perché ci sono film girati in digitale che sono molto belli esteticamente) ma a creare un'uniformità stilistica che era molto più difficile avere con l'analogico... perché quest'ultimo ti costringeva ad avere un tuo stile assolutamente unico.
    Io non ho mai girato un film ma è una cosa che chiunque un minimo appassionato di cinema come siamo noi può notare per me... è proprio una cosa epidermica, non tecnica.

    CITAZIONE (Fulci Forever @ 13/7/2021, 18:47) 
    CITAZIONE (Alice Cooper @ 13/7/2021, 18:43) 
    Nocturno cosa dice?

    Io ho preso il numero per quell'immagine. :D
    Non dicono niente di eventuali tagli.
    La galleria fotografica negli extra è piena di nudi e simili, boh è strano. Vabbè. Il film c'è e va bene nonostante un pò di delusione in quell'aspetto lì.

    Punto in ogni caso a vedere/avere anche gli altri due.
    Può darsi che mi piacciano di più, chissà.

    Il migliore per me è Vampiri Amanti... Carmilla è un buon film ma un pochino più anonimo e tendente all'erotismo. Gli altri due puntano più propriamente sull'horror.

    La galleria fotografica per me mostra un servizio fotografico d'epoca di Playboy. Le sorelle Collinson erano due playmate all'epoca.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    25,724
    Reputation
    +4,701
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    Offline
    Può essere. :D
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Cittadino di Santa Mira

    Group
    Administrator
    Posts
    32,906
    Reputation
    +17,665

    Status
    Offline
    Non per fare il rompiballe,però mi tocca,ci sarebbe anche la discussione da usare.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    25,724
    Reputation
    +4,701
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    Offline
    Eh lo so, ma per ora ho poca voce in capitolo. Se vai a rivedere il topic il mio era tutto un fare domande sul lato eros :P (i vampiri mi tiran poco altrimenti). Manco mi ricordavo.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Cittadino di Santa Mira

    Group
    Administrator
    Posts
    32,906
    Reputation
    +17,665

    Status
    Offline
    The Zero Boys Un film anni 80 che non conoscevo,non male però(prime video)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    25,724
    Reputation
    +4,701
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    Offline
    Peninsula
    Boh, a dispetto delle critiche che ho sempre letto io devo dire che mi è piaciuto. Un pò più tamarro dei precedenti del regista, meno aspetto sociale e più divertimento. Finale che mi ha fatto lacrimare pesantemente, più di quello di Train to Busan. Ruffianino? Forse, ma con me ha fatto effetto. :D
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Cittadino di Santa Mira

    Group
    Administrator
    Posts
    32,906
    Reputation
    +17,665

    Status
    Offline
    A Classic Horror Story Ci sarà tanta roba da dire perchè ci sono almeno 2 modi di vedere quello che succede e il citazionismo.A tratti sembra una poverata mentre in altri si vola in alto ma è probabilmente una cosa voluta visto quello che ho scritto prima.Mi è piaciuto però :D
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    25,693
    Reputation
    +7,409

    Status
    Offline
    Ti fa così schifo il 6 :o: ?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    25,724
    Reputation
    +4,701
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    Offline
    A Classic Horror Story
    L'ho trovato una vera perdita di tempo. Un bel :p:
    proprio come succede nel post-epilogo.

    Peccato Matilda Lutz, anni luce da Revenge. Bocciatissimo senza mezze misure. E The Nest mi era pure piaciuto...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,323
    Reputation
    +9,181

    Status
    Online
    The Forever Purge di Everardo Valerio Gout


    The Initiation - Rito mortale di Larry Stewart
    Avevo comprato il vhs e lo avevo visto solo una volta. Avevo voglia di rivederlo e l'ho fatto. Ricordo che non mi piacque molto, ora devo dire che si lascia guardare. Sembra un tardo slasher anni '90 poiché un po' patinato e manca il sangue, invece è del '84 e forse è questa la sua pecca più grande (anche tutta la solfa delle confraternite che sinceramente hanno rotto un po' le balle). Ma tutto sommato alla fine è gradevole e la Zuniga vi ha fatto un notevole debutto (un ruolo da protagonista drammatico non è facile).


    CITAZIONE (Evildead79 @ 14/7/2021, 11:41) 
    A Classic Horror Story Ci sarà tanta roba da dire perchè ci sono almeno 2 modi di vedere quello che succede e il citazionismo. A tratti sembra una poverata mentre in altri si vola in alto ma è probabilmente una cosa voluta visto quello che ho scritto prima. Mi è piaciuto però :D

    Ho letto che ci sono sequenze dopo i titoli.
    Non vedo l'ora di vederlo comunque, sono curioso! The Nest mi ha colpito positivamente.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    25,724
    Reputation
    +4,701
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    Offline
    Pet

    Interessante come psicologia (perversa :D) ma gli ultimi dieci minuti li ho trovati piuttosto inverosimili. Non mi ha convinto molto...uff. Che noia.
    Lei brava ma cattiva e ambigua in un modo che non mi ha fatto impazzire, sarà che sono per cose più fortine.
    Praticamente è tutto un dialogo...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    25,693
    Reputation
    +7,409

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nonexistence @ 14/7/2021, 17:52) 
    Ps: scusa il "pollice in giù" mi è sfuggito

    Manco me n'ero accorto del pollice in giù, ma qualche volta lo meriterei :D.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    53,628
    Reputation
    +15,020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fulci Forever @ 15/7/2021, 01:04) 
    Pet

    Interessante come psicologia (perversa :D) ma gli ultimi dieci minuti li ho trovati piuttosto inverosimili. Non mi ha convinto molto...uff. Che noia.
    Lei brava ma cattiva e ambigua in un modo che non mi ha fatto impazzire, sarà che sono per cose più fortine.
    Praticamente è tutto un dialogo...

    Non è un brutto film e gli attori sono anche bravini ma non ha convinto del tutto neanche me.
    Sarà che è proprio il genere a dirmi poco... più che altro perché li trovo film troppo "realistici", troppo deprimenti. Non mi divertono, non mi emozionano. Mi deprimono e basta.

    Quella villa accanto al cimitero ad esempio è triste e decadente sì, ma non deprimente. ;)
    Quando vedo un film horror non voglio deprimermi. Al massimo voglio spaventarmi, ma non deprimermi. E poi film come Pet, a differenza del film di Fulci, li trovo troppo anonimi dal punto di vista estetico.
    La trama può anche essere interessante ma come ho detto per me è deprimente e fin troppo realista.
    Dal punto di vista meramente estetico invece film come Pet li trovo proprio insignificanti se paragonati alla fotografia meravigliosa di maestri come Sergio Salvati.
    E purtroppo di film come Pet negli ultimi 20 anni ne ho visti tanti, troppi... il cinema horror moderno purtroppo non è più roba per me in molti casi. Mi angoscia, mi deprime...

    P.S. Di Pet non mi ricordo neanche la colonna sonora per dire poi... da tanto che l'ho trovata inconsistente e insignificante. Quella di Quella villa accanto al cimitero una volta ascoltata non è possibile dimenticarla. Ti resta dentro per sempre.
    Sicuramente è una cosa mia soggettiva ma perché ostinarsi a vedere film che non mi trasmettono più niente se non angoscia e depressione.
     
    .
6838 replies since 24/7/2017, 09:08   86534 views
  Share  
.