Ultimo film visto 2.0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    25,724
    Reputation
    +4,701
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    Offline
    Ma il fatto di essere deprimente può anche essere un plus per me, nemmeno io scrivo robe allegre. Solo che qui dal twist in poi casca un pò tutto, mi è sembrato campato in aria e inverosimile.
    Cioè...
    Primi 10 minuti innamorato pazzo, poi lei VOLUTAMENTE (?) si fa ingabbiare e da lì l'uno sa tutto dell'altra e viceversa...è proprio il plot a rendermi perplesso. Preferivo il semplice twist del tipo lei sembra vittima poi le girano, si libera e ti fa a brandelli.

    Inzomma. Su Ksenia Solo non dico niente, è bravina e bella, forse l'ho pure già vista in altre cose...ma il resto fa acqua.

    Edited by Fulci Forever - 15/7/2021, 18:17
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    53,627
    Reputation
    +15,020

    Status
    Offline
    P.S. 2: Qualcuno potrà dirmi... grazie al caxxo, stai paragonando un capolavoro di un genio dell'horror a un filmetto trascurabile di un regista di cui non ricordo neanche il nome. Ma è proprio questo il punto...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    25,724
    Reputation
    +4,701
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    Offline
    Sul booklet del bluray dicono che in origine doveva essere un blockbuster e costare parecchio, magari la trama sarebbe stata sviluppata meglio...

    P.S Purtroppo molti film odierni su certi disagi ci marciano parecchio...qui ho avvertito la cosa, come se volessero metterci una specie di morale. Il risultato però è abbastanza insignificante è modesto, non c'è mai un vero picco.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    53,627
    Reputation
    +15,020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fulci Forever @ 15/7/2021, 18:17) 
    Ma il fatto di essere deprimente può anche essere un plus per me, nemmeno io scrivo robe allegre. Solo che qui dal twist in poi casca un pò tutto, mi è sembrato campato in aria e inverosimile.
    Cioè...
    Primi 10 minuti innamorato pazzo, poi lei VOLUTAMENTE (?) si fa ingabbiare e da lì l'uno sa tutto dell'altra e viceversa...è proprio il plot a rendermi perplesso. Preferivo il semplice twist del tipo lei sembra vittima poi le girano, si libera e ti fa a brandelli.

    Inzomma. Su Ksenia Solo non dico niente, è bravina e bella, forse l'ho pure già vista in altre cose...ma il resto fa acqua.

    Dominic Monaghan come attore non mi dispiace neanche. Ksenia Solo la conosco poco o niente.
    Sugli attori non ho niente da dire. Entrambi molto bravi.

    E' proprio l'idea del film che trovo deprimente.


    Se non ho capito male lei non si è fatta catturare apposta però...
    E' lui che ha capito che è una pazza e voleva tentare di salvarla... non che lui fosse tanto più sano di lei. :lol:

    Lei ha semplicemente usato la debolezza e l'insicurezza di lui per ribaltare i ruoli. Essendo lui un fesso la cosa le è riuscita perfettamente. :lol:



    Ma è proprio il modo troppo realista in cui è raccontata la vicenda che non mi è piaciuto.
    Non mi da fastidio l'idea del personaggio un po' sfigato che improvvisamente trova un modo per diventare, non dico un figo, ma temibile e pericoloso per i suoi bulli (anche se qui lui oltre ad essere uno sfigato era pure uno stalker... bulli qui non ce n'erano alla fine). Ma mi piace se la cosa è fatta alla Morte a 33 giri... che non è certo un film realistico.
    Anche quando mostrano i momenti deprimenti della vita di Ragman lo fanno in maniera molto cinematografica ottantiniana... in maniera molto "coreografica". Cosa che in film come Pet non avviene perché appunto si preferisce puntare di più su un realismo deprimente.
    La cosa è ovviamente voluta e in fondo non posso neanche considerarla un difetto, ma soggettivamente posso solo dire che non è roba per me.


    CITAZIONE (Fulci Forever @ 15/7/2021, 18:18) 
    Sul booklet del bluray dicono che in origine doveva essere un blockbuster e costare parecchio, magari la trama sarebbe stata sviluppata meglio...

    P.S Purtroppo molti film odierni su certi disagi ci marciano parecchio...qui ho avvertito la cosa, come se volessero metterci una specie di morale. Il risultato però è abbastanza insignificante è modesto, non c'è mai un vero picco.

    Spostiamo su cazzeggio.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,305
    Reputation
    +5,041
    Location
    Valsesia

    Status
    Offline
    A classic horror story
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    53,627
    Reputation
    +15,020

    Status
    Offline
    Ju-on (quello del 2002)
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Cittadino di Santa Mira

    Group
    Administrator
    Posts
    32,906
    Reputation
    +17,665

    Status
    Online
    Per prepararmi a Cujo:

    Il miglior amico dell'uomo
    Il cane infernale
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    25,724
    Reputation
    +4,701
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alice Cooper @ 17/7/2021, 13:53) 
    Ju-on (quello del 2002)

    Crrrrrrrrrrr
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Cittadino di Santa Mira

    Group
    Administrator
    Posts
    32,906
    Reputation
    +17,665

    Status
    Online
    Il Gioko
    Fear Street Parte 3: 1666 La metà nel 1666 è anche buona ma quando si torna nel 1994 nonostante si chiudano tutti i discorsi mi ha lasciato nello stesso modo delle altre 2 parti.Questa trilogia fa molto effetto di film di serie televisiva.Si guarda ma tra un mese l'avrò già dimenticata.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    25,693
    Reputation
    +7,409

    Status
    Offline
    "Il gioko" non lo vedo da quasi vent'anni… non passa neanche più in tv.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Cittadino di Santa Mira

    Group
    Administrator
    Posts
    32,906
    Reputation
    +17,665

    Status
    Online
    Ho una registrazione da "Fantasy" che era un canale Sky prima di diventare Horror Channel e poi sparire del tutto.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    25,693
    Reputation
    +7,409

    Status
    Offline
    Io l'ho visto o su Italia 1 o su Rete 4. Ancora non c'erano i canali tematici, quindi non era su Iris o su Italia 2.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,305
    Reputation
    +5,041
    Location
    Valsesia

    Status
    Offline
    È passato sul canale 39 qualche anno fa.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    25,693
    Reputation
    +7,409

    Status
    Offline
    Top crime :o: ???
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Cittadino di Santa Mira

    Group
    Administrator
    Posts
    32,906
    Reputation
    +17,665

    Status
    Online
    Si è vero,è capitato facessero su "Top Crime" o "Giallo" i film dei vari cicli.Quelli più recenti sicuro che li ho visti da lì ma anche "Il maestro del terrore" è passato.
     
    .
6838 replies since 24/7/2017, 09:08   86532 views
  Share  
.