Ultimo film visto 2.0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,519
    Reputation
    +5,593

    Status
    Offline
    Alone (2007). Indubbiamente uno dei lavori più deboli di Banjong Pisanthanakun, ma che regala qualche buon momento di tensione e un finale a sorpresa. ☆☆☆
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Cittadino di Santa Mira

    Group
    Administrator
    Posts
    32,896
    Reputation
    +17,663

    Status
    Offline
    Crimes of the Future
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    25,693
    Reputation
    +7,409

    Status
    Offline
    Ho appena rivisto il remake di "Psycho": mamma mia che bruttezza.

    Lo ricordavo come il film più inutile nella storia del cinema, ma che fosse anche così mal recitato (gli attori sono famosi, ma totalmente svogliati) e con dei colori così brutti (si rimpiange ogni secondo il vecchio bianco e nero) non lo rammentavo.

    Nel sondaggio gli ho dato 5, ma avrei dovuto dargli un voto più basso...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    53,627
    Reputation
    +15,017

    Status
    Offline
    La tempesta del secolo...
    Ne parlo meglio qui:
    https://horrormovie.forumfree.it/?t=69785956&st=15#newpost
     
    .
  5.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    25,724
    Reputation
    +4,701
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    Offline
    The Road

    Bellissimo, mi ha molto preso emotivamente.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,910
    Reputation
    +6,034
    Location
    provincia di Bergamo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fulci Forever @ 16/3/2023, 16:26) 
    The Road

    Bellissimo, mi ha molto preso emotivamente.

    Da qualche giorno è su Mubi, quindi potrei finalmente approfittarne per guardarlo. Il libro di McCarthy da cui è tratto è nella biblioteca del mio paese e mi tenta sempre...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Cittadino di Santa Mira

    Group
    Administrator
    Posts
    32,896
    Reputation
    +17,663

    Status
    Offline
    Blood Deep Lasciate perdere.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    53,627
    Reputation
    +15,017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (deathcross @ 16/3/2023, 16:47) 
    CITAZIONE (Fulci Forever @ 16/3/2023, 16:26) 
    The Road

    Bellissimo, mi ha molto preso emotivamente.

    Da qualche giorno è su Mubi, quindi potrei finalmente approfittarne per guardarlo. Il libro di McCarthy da cui è tratto è nella biblioteca del mio paese e mi tenta sempre...

    Il film lo vidi al cinema ai tempi e mi piacque molto. Il libro lo presi ma poi non ho mai trovato il tempo di leggerlo... è comunque lì da qualche parte nella libreria che mi aspetta. Da qualche parte dovrei avere anche Meridiano di sangue, ma anche quello poi non ho mai trovato il tempo di leggerlo.
    Tanto non scappano.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,061
    Reputation
    +941

    Status
    Offline
    Dalle stelle alle stalle. Ho visto

    The Outwaters (2022)

    Director: Robbie Banfitch | Found Footage Horror, Surrealism, Cosmic Horror, Experimental

    Per registrare il video di una canzone quattro ragazzotti si recano in un imprecisato luogo del deserto Mojave. Ok la suggestione, ma che diavolo sono quelle simil-esplosioni che si sentono nottetempo? E perchè dal sottosuolo sembrano provenire vibrazioni e persino bizzarre melodie?

    Found footage insensato, tediosissimo e immotivatamente lungo: Robbie Banfitch non sembra uno sprovveduto, utilizza il sonoro in maniera competente e persegue la sua scelta antinarrativa e onirica in maniera radicale, ma il film mostra la corda sin dall'inizio. I primi 40 minuti sono completamente evanescenti, non ci si affeziona ai personaggi, anzi, al contrario, non si vede l'ora che qualcuno o qualcosa li faccia fuori: la cantante blatera a proposito della madre morta e intona una nenia irritante, la sua truccatrice e il tizio che vaga con tono estatico senza camicia e con un quadernetto in mano non si capisce bene che cosa ci stiano a fare nella situazione, il videomaker è un completo idiota che, nella notte, invece di illuminare la possibile fonte dei rumori assordanti pensa bene di puntare il bel faretto della sua videocamera sui volti dei suoi amici. Poi vabbè, c'è il finale cosmic horror interessante sulla carta ma francamente inguardabile alla prova dei fatti.
    Banfitch regala solo pochissimi, sparuti sprazzi di un talento ancora soltanto in nuce.
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,321
    Reputation
    +9,181

    Status
    Offline
    Un fantasma in casa di Christopher B. Landon
    Trama e situazioni per nulla nuove. Un mix di troppa roba in troppe ore. Si lascia guardare ma non rimane nulla.

    Troll di Roar Uthaug
    A questo film invece avrebbe giovato più tempo per il racconto. Magari per approfondire il background fiabesco e l'impatto sulla popolazione locale. Invece è simile a milioni di pellicole venute prima (stesso canovaccio riproposto pedissequamente, stessi personaggi) e ha anche un paio di situazioni che si possono definire senza alcun dubbio "americanate".
    Carino ma niente di più.

    Umma di Iris K. Shim
    Anche questo nulla di nuovo, ma ha dei buoni momenti qui e lì e il finale
    ovvero il confronto tra madre e figlia
    mi ha colpito in positivo.

    La notte dei morti viventi di George Romero

    So cosa hai fatto di Jim Gillespie

    Scream 6 di Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett
     
    .
  11.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    53,627
    Reputation
    +15,017

    Status
    Offline
    La notte dei demoni
    Io continuo a pensare che questo film sia un piccolo gioiello.
    Sicuramente teen oriented (alla maniera degli anni 80 però... e c'è una bella differenza), sicuramente dalla trama molto minimale, con personaggi che potranno essere anche bidimensionali ma è proprio il loro essere bidimensionali in modo fumettistico che per me diventa un pregio.
    Si tratta indubbiamente di un film semplice e adatto ad un pubblico giovane ma non so quanto un film come questo possa piacere ai giovani odierni. A chi ama l'old style disimpegnato sicuramente piacerà (non si può resistere alla scena di Stigmata Martyr), chi cerca roba da intellettuali forse è meglio che vada a cercare roba da intellettuali.
    Questo è mero intrattenimento ma non di quello usa e getta. ;)
    A patto che si amino determinate cose ovviamente...
    Il dvd è quel che è... non è la porcheria che avevo letto su Amazon (avere mezze misure gli fa schifo?) ma faccio fatica anch'io in effetti a pensare che il master sia stato restaurato in alta definizione. Anche se a dire il vero certe scene mi sono sembrate piuttosto nitide, altre lasciavano un po' a desiderare ma se questo dvd me l'avessero dato 10-15 anni fa mi sarei messo a piangere... quindi dico che è già un miracolo che sia uscito!
    Speriamo ne facciano un altro recuperando anche i sequel, altrimenti prima o poi mi toccherà buttarmi sul mercato import.
    Comunque sia questo che Spiritika per me sono due piccoli cult imprescindibili per chi ama un certo tipo di horror. Due piccoli gioiellini!
     
    .
  12.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Cittadino di Santa Mira

    Group
    Administrator
    Posts
    32,896
    Reputation
    +17,663

    Status
    Offline
    Pulse - Kairo
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    53,627
    Reputation
    +15,017

    Status
    Offline
    Event Horizon - Punto di non ritorno
    Sempre bellissimo!

    Secondo me le fugaci visioni infernali vanno benissimo così come sono... è proprio il fatto che non si veda nulla nel dettaglio chiaramente (sebbene il tutto poi sia anche molto esplicito) che risulta disturbante. Se avessero reso tutto troppo esplicito secondo me quelle scene avrebbero perso fascino.
    E' un bene che Anderson non le abbia potute rigirare per me!
    Io personalmente non ne sentivo e non ne sento alcun bisogno!
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    25,693
    Reputation
    +7,409

    Status
    Offline
    Pensavo di aver visto tutti i film della Hammer con i mostri classici (Dracula, Frankenstein, la mummia, il fantasma dell'opera, il dr. Jekyll) e invece, compilando gli elenchi per il "Sondaggio del secolo", mi sono accorto che me ne manca uno: "L'implacabile condanna", con protagonista l'uomo lupo.

    Ho due giorni di tempo per recuperarlo: metterò momentaneamente in pausa la saga di "Omen" :).

    Poi dovrò pure aprire la discussione, perché manca...
     
    .
  15.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,321
    Reputation
    +9,181

    Status
    Offline
    Film bellissimo con un grande Oliver Reed, ti piacerà sicuramente.
     
    .
6838 replies since 24/7/2017, 09:08   86530 views
  Share  
.