Il Vento (1986)

di Nico Mastorakis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    53,526
    Reputation
    +14,940

    Status
    Online
    wd00

    Me lo sono rivisto ieri sera... addirittura in vhs! Vhs che se non ricordo male comprai in un videonoleggio a 2€ (forse addirittura 1€!) nei primi anni 2000... quando le svendevano per far posto ai dvd. Se avessero saputo cosa li avrebbe aspettati di lì a pochi anni.
    Il film in sè non è esattamente un capolavoro diciamo ma gli occhi di Meg Foster da soli valgono la visione. Non c'è solo quello però. Nonostante il killer sia uno dei più dementi mai visti il film ha un suo fascino, sia per il fascino stesso di Meg (che all'epoca era davvero bellissima) che per le ambientazioni fotografate con quel tipico mood anni 80 (il film è del 1986) fatto di luci, nebbie, toni bluastri eccetera.
    E poi c'è il vento, che è una presenza costante.
    In una particina, molto divertente, Robert Morley.
    Da un certo punto di vista questo film mi ha ricordato un po' Un minuto a mezzanotte. Infatti anche qui la vittima è una donna piena di soldi mentre il killer è un disgraziato senza nè arte nè parte.

    Non un capolavoro ma una visione la merita di sicuro!
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,804
    Reputation
    +3,325

    Status
    Online


    IMG_20240216_205724-17116487399199


    Davvero meritoria l'opera della Arrow che negli ultimi anni ha riportato alla luce (e in ottima qualità) tante cose poco conosciute! Nonostante la penuria di sangue e omicidi (e un killer poco convincente) questo slasher merita molto per l'ambientazione magnetica e fuori dai canoni (un'isoletta greca),la meravigliosa colonna sonora di Hans Zimmer e l'ottima interpretazione di Meg Foster. Se potete, guardatelo.

    Edited by M4dM4x - 28/3/2024, 18:59
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,254
    Reputation
    +9,097

    Status
    Online
    Ottima segnalazione. Da un po' di anni a questa parte sto cercando di recuperare gli slasher più underground o quanto meno poco conosciuti, e questo pare un'aggiunta con del potenziale.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    53,526
    Reputation
    +14,940

    Status
    Online
    Non c'era già un topic per questo film? Ricordavo di averlo aperto io!
    Forse l'ho aperto col titolo italiano Il vento.

    Io questo film ce l'ho solo in vhs ma concordo... gran bel recupero!

    P.S. Eccolo qui!

    https://horrormovie.forumfree.it/?t=79139896
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,804
    Reputation
    +3,325

    Status
    Online
    Davvero meritoria l'opera della Arrow che negli ultimi anni ha riportato alla luce (e in ottima qualità) tante cose poco conosciute! Nonostante la penuria di sangue e omicidi (e un killer poco convincente) questo slasher merita molto per l'ambientazione magnetica e fuori dai canoni (un'isoletta greca),la meravigliosa colonna sonora di Hans Zimmer e l'ottima interpretazione di Meg Foster. Se potete, guardatelo.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,474
    Reputation
    +6,220

    Status
    Offline
    Risolto
     
    .
5 replies since 25/5/2022, 20:51   71 views
  Share  
.