Unico Indizio La Luna Piena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,498
    Reputation
    +6,245

    Status
    Offline
    Uno dei """King Movie""" minori ed è un vero peccato, perché la classicissima storia del lupo mannaro ben si amalgama con le indagini di due fratellini aiutati in un secondo momento dallo zio. Il più classico degli zii dei film anni Ottanta, quello si scapestrato con qualche problema, ma in fin dei conti con un cuore grande così. Se poi a prestarci il volto ci pensa Busey QUELLO ZIO LÌ non può che diventare una vera e propria icona di simpatia. A me il make up del lupo è sempre piaciuto.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    53,615
    Reputation
    +15,009

    Status
    Offline
    A proposito di questo film mi mangio ancora le mani per non aver preso la prima Stephen King Collection della Midnight. Non pensavo che sarebbe sparita così in fretta e invece è sparita e ora si trova solo a prezzi folli. :blink:

    Sono andati fuori catalogo persino i dvd! Quelli si trovano a prezzi più accessibili ma ne sono comunque rimaste pochissime copie in giro e si aggirano comunque attorno ai 40-50€.
    Cifra che sarei anche disposto a spendere...
    L'idea di prendere dei dvd invece di dei blu ray non è che mi faccia impazzire ma se esteticamente il box fosse uguale a quello dei bd potrei anche farci un pensiero.

    I dvd della Midnight comunque sono ottimi quindi avrei in ogni caso un master migliore immagino di quello dei miei attuali dvd.
    Li prenderei anche e soprattutto per il packaging del box comunque, che mi sembra davvero bello.

    Il secondo box invece lo prenderei in blu ray, visto che quello si trova ancora. Considerando che il box di bd costa 50€ circa mentre il box di dvd ne costa circa 40 mi conviene spendere 10€ in più e prendere il box in blu ray... anche se prendendo anche il secondo box in dvd avrei più coesione estetica tra le due edizioni.
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,781
    Reputation
    +1,019
    Location
    Villaggio di Nibelheim

    Status
    Anonymous
    Da bambino mi facevano paura 😱 I disegni del lupo mannaro nell'edizione Longanesi.

    Comunque negli anni sulle bancarelle ho trovato altre edizioni pure.

    Ora ne ho 4

    20240219-182610

    Interessante quello tascabile francese che presenta oltre al libro pure la sceneggiatura del film con immagini in bianco e nero.

    20240219-183206

    Edited by Cloud76 - 13/4/2024, 18:27
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    53,615
    Reputation
    +15,009

    Status
    Offline
    Bella collezione!
    Sono anni che lo cerco quel libro ma non sono mai riuscito a trovarlo a prezzi decenti... infatti stavo anche pensando di rassegnarmi a prenderlo in lingua originale!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,781
    Reputation
    +1,019
    Location
    Villaggio di Nibelheim

    Status
    Anonymous
    L'ho rivisto recentemente ci sono due domande che non trovano risposta nel film

    1) l'origine della maledizione per il reverendo? Perché é diventato un licantropo?

    Nel libro il reverendo raccoglie dei fiori maledetti per sbaglio vicino a un cimitero sconsacrato e si infetta così mentre nel film si sa nulla.

    2) se il reverendo alla fine sa di essere un lupo ed é stato pure scoperto perché non va via ?

    capisco che non si suicidi perché é un religioso ma almeno poteva levare l'ancora e lasciare la cittadina per non ammazzare altra gente.

    Come spiegazione all'inizio mi ero dato questa in base alle prime vittime:

    uccideva persone che commettevano peccati (l'ubriacone del treno,la donna suicida incinta,il padre della bambina violento) poi però uccide l'innocente il bambino amico di Marty che tirava l'aquilone quindi questa tesi non regge più...la bestia prende totalmente il sopravvento e le prede diventano casuali.


    3) IL Finale cosa avrei cambiato

    Io avrei cambiato il finale rendendolo piú horror con un colpo di scena.

    durante la collutazione finale lo zio viene lanciato per la casa e anche la sorella afferrata dal lupo e tirata su.

    la scelta piú ovvia sarebbe stata far ricadere la maledizione sullo zio che si feriva cercando di salvare i nipoti.

    ma anche su Jane tipo un'inquadratura ambigua il giorno dopo con gli occhi gialli da licantropo (ferita dal lupo e infettata).
     
    .
  6.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,781
    Reputation
    +1,019
    Location
    Villaggio di Nibelheim

    Status
    Anonymous
    La cover americana mi piace

    81-AW7-K6-I57-L-AC-UF894-1000-QL80
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Cittadino di Santa Mira

    Group
    Administrator
    Posts
    32,889
    Reputation
    +17,659

    Status
    Offline
    Bella!
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    +3,349

    Status
    Online
    Molto bella, l'unico difetto (almeno per un grande fan come me) è che Corey Haim l'abbiano disegnato girato.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,781
    Reputation
    +1,019
    Location
    Villaggio di Nibelheim

    Status
    Anonymous
    In America è uscito anche 4k (senza audio italiano)

    71-DQlo-Hg-Zg-L-AC-UF1000-1000-QL80
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Cittadino di Santa Mira

    Group
    Administrator
    Posts
    32,889
    Reputation
    +17,659

    Status
    Offline
    CITAZIONE (M4dM4x @ 27/3/2024, 20:30) 
    Molto bella, l'unico difetto (almeno per un grande fan come me) è che Corey Haim l'abbiano disegnato girato.

    Secondo me è stata una mossa furba per evitare di disegnare un volto poco somigliante.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    +3,349

    Status
    Online
    Ma Devon Whitehead ha disegnato un sacco di fantastiche illustrazioni per la Scream e per altri, la somiglianza non è mai stata un problema:



    Inconfondibile la prospettiva dal basso e un po' storta...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Cittadino di Santa Mira

    Group
    Administrator
    Posts
    32,889
    Reputation
    +17,659

    Status
    Offline
    Era giusto per trovare un motivo 😄
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    +3,349

    Status
    Online
    Magari ci sono stati problemi con i diritti per i suoi lineamenti :=/: .
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,781
    Reputation
    +1,019
    Location
    Villaggio di Nibelheim

    Status
    Anonymous
    Esce il 15/5 in Blu Ray Pal ITA (Hell House) fonte DVD Store

    jpg
     
    .
43 replies since 24/2/2014, 08:13   579 views
  Share  
.