Syngenor

George Elanjian Jr. (1990)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,498
    Reputation
    +6,245

    Status
    Offline
    MV5BZjhjYmVhNjYtZjZkMS00M2IzLTlmNjItMDMzM2NkZjM4Mzg1XkEyXkFqcGdeQXVyMTU0NTE4MTkz._V1_FMjpg_UX1000_

    Apriamo, per Zona Bis, poi si rimpolpa
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    34,184
    Reputation
    +12,200
    Location
    Sunnydale

    Status
    Anonymous
    Visto. Ho recuperato anche il primo visto che c'ero, cioè Scared to Death. Li ho visti al contrario, cioè prima il secondo e poi il primo, vabbè. Dunque... Syngenor è un classico z-movie, brava la protagonista (vista anche nell'altro film della rassegna) e qualche omicidio funziona, poi stop. Trama risicata, attori tremendi (vogliamo parlare della task-force? Ma che vestiti avevano?), mostri veramente troppo finti e cattivo (se non erro il doc di Re-Animator) eccessivamente caricaturale. Insomma bruttino. Il suo prequel invece (Scared to Death), pur essendo una specie di Alien in salsa cittadina (non bello come Detective Stone eh) si lascia tranquillamente guardare senza annoiare. Il mio consiglio è quindi quello di recuperare anche il primo, perché migliore.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,498
    Reputation
    +6,245

    Status
    Offline
    A questo punto sono curioso di recuperare anche il primo (extra rassegna)

    Questo Syngenor, primissima visione pure per me, mi ha lasciato sensazioni contrastanti. Certamente il super militare creato per combattere in un determinato terreno in condizioni avverse è un'idea veramente bella, per quanto già vista e la realizzazione dei mostri a me è piaciuta eccome. Poi però come ha detto bene anche Carver, la task force che diavolo sarebbe? Una banda di cattivi dei Power Ranger?

    Un David Gale cattivo ben sopra le righe (e sempre a contatto con liquidi verdastri "occhiolino occhiolino") a me è piaciuto; un pazzo totale, assurdo e caricaturale che funziona. Anche se ad onor del vero a mio avviso la migliore del lotto per quel che concerne la recitazione è Starr Andreeff.

    Nulla di epocale, e nemmeno uno di quei film non belli ma che mi fanno impazzire, però è una pellicola che riguarderei molto molto volentieri.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Cittadino di Santa Mira

    Group
    Administrator
    Posts
    32,891
    Reputation
    +17,659

    Status
    Online
    A me non ha colpito particolarmente,il pupazzone che è un misto tra lo xenomorfo e il Predator o Robowar senza casco però combina poco e niente.
    Si guarda per David Gale e quello che considero il Guttenberg economico(adesso non mi ricordo il nome dell attore) :lol:
    Poi diciamoci la verità si risolve un po' tutto a colpi di fortuna,prima il raggio fotonico che gira a caso e si ferma proprio nel punto giusto e l acqua come arma finale.
    Per guardarlo si guarda anche volentieri però mi resterà ben poco impresso nella memoria.Si,David Gale però la sua faccia mi fa pensare solo a quel film sempre con il liquido verdastro.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,313
    Reputation
    +9,176

    Status
    Offline
    Recuperata la visione di questo Syngenor: paradossalmente (e anche stupendomi io stesso) l'ho apprezzato rispetto a Scare to Death, poiché qui almeno vi ho trovato una componente weird e sopra le righe che almeno movimenta il ritmo, soprattutto dovuta al personaggio di David Gale.
    momento memorabile: il syngenor che saluta dalla Jeep militare!

    Entrambi i film comunque non li rivedrò mai più.
     
    .
4 replies since 5/4/2024, 22:01   58 views
  Share  
.