Late Night with the Devil

di Cameron Cairnes e Colin Cairnes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,320
    Reputation
    +9,179

    Status
    Online

    LATE NIGHT WITH THE DEVIL
    CAMERON E COLIN CAIRNES - 2023
    IMG_3443-scaled



    "Una trasmissione televisiva in diretta nel 1977 va terribilmente storta, scatenando il male nei salotti della nazione." (da mymovies.it)

    Ecco un titolo che mi stuzzica e per il quale ho un hype altissimo! Ovviamente non grazie alle varie recensioni e ai vari articoli che ne parlano bene, bensì per il progetto in sé e per la scelta della messa in scena da programma televisivo anni settanta.
    Lo stampo da TV VERITA' per ovvie ragioni mi fa venire in mente quel piccolo capolavoro di Ghostwatch. Qui, il tutto, è avvolto dalla patina settantiana che sicuramente è un ottimo background da cui partire.

    Produzione 2023 ma distribuito nelle sale degli States a fine marzo. Sarà disponibile in streaming su Shudder questo 19 aprile.
    Intanto accontentiamoci del trailer, poiché in qui in Italia non si sa se verrà mai distribuito.


    Qui sotto il sito ufficiale del film e alcuni altri che ne parlano:
    www.latenightwiththedevil.movie/synopsis/
    www.rottentomatoes.com/m/late_night_with_the_devil
    www.wired.it/article/late-night-wi...ler-trama-cast/
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    34,184
    Reputation
    +12,200
    Location
    Sunnydale

    Status
    Anonymous
    Pare interessante, segno.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,004
    Reputation
    +3,934

    Status
    Offline
    Appena ho visto il trailer giorni fa, ho salvato la locandina per ricordarlo. L'ambietazione anni 70 sembra ben fatta, mi ispira moltissimo... Sono davvero curiosa di vedere questo film.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    34,184
    Reputation
    +12,200
    Location
    Sunnydale

    Status
    Anonymous
    Visto. Davvero bello, mi ha convinto un po' tutto, la scenografia anni '70, gli attori (tutti molto bravi e in parte), il mockunentary mixato con le "vere riprese" (in bianco e nero) e soprattutto il finale bello iconico. Una vera sorpresa (anche se il trailer già mi aveva rapito), quindi superconsigliato.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,320
    Reputation
    +9,179

    Status
    Online
    Ho infatti visto che in giro qualcuno lo ha già visto, come te. Io aspetto di sapere se verrà distribuito nei cinema da noi. Anche se la presa diretta dà inesorabilmente un'atmosfera di realismo imprescindibile a film come questo.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    34,184
    Reputation
    +12,200
    Location
    Sunnydale

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Toby Dammit @ 20/4/2024, 18:24) 
    Ho infatti visto che in giro qualcuno lo ha già visto, come te. Io aspetto di sapere se verrà distribuito nei cinema da noi. Anche se la presa diretta dà inesorabilmente un'atmosfera di realismo imprescindibile a film come questo.

    Se esce in ita me lo rivedo volentieri, comunque è un mock strano, nel senso che alla fine è più simile ad un film standard, quindi niente riprese traballanti o robe così, per il doppiaggio/presa diretta non ci dovrebbe essere problema.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,320
    Reputation
    +9,179

    Status
    Online
    Comunque hai confermato ciò che pensavo del film e ciò che ho provato nel vedere alcuni frammenti del trailer (non l'ho visto tutto). Mi aspetto un gran film.
    E molto probabile che non aspetterò l'uscita italiana poiché abbiamo dei tempi biblici in tutto e non è nemmeno sicuro che verrà distribuito (di solito i film di un certo valore non vengono proiettati nei cinema - gli esempi sono moltissimi).

    Anche se non è il tipico mock, l'espediente della trasmissione televisiva ne perderebbe tantissimo ugualmente col doppiaggio secondo me. Infatti sono molto contento di aver visto Ghostwatch per la prima volta in lingua originale.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    34,184
    Reputation
    +12,200
    Location
    Sunnydale

    Status
    Anonymous
    Ma si, poi se esce anche da noi meglio.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,320
    Reputation
    +9,179

    Status
    Online
    Visto anch'io stanotte: mi aspettavo meglio, ma mi è piaciuto comunque.
    A differenza di Ghostwatch, qui ho percepito la fiction (a parte l'attore protagonista, gli altri attori coinvolti li ho trovati molto "teatrali", soprattutto l'ex mago scettico) e le scene fuori onda tagliano di netto il mood da reality TV.
    Rimane lo stesso un gran film, decisamente sopra la media per storia e ambientazione costruita egregiamente e, a differenza di molti, ho trovato il finale non così distaccato da tutto il resto, anzi devo dire che mi è piaciuto.

    Poi se volete, mi volevo soffermare con voi, su alcuni aspetti della storia che riguarda Jack Delroy.


    Post facebook dell'Umbrella Entertainment, label australiano
    This week, we will have a Late Night with the Devil announcement that will shock the nation, in collaboration with directors Cameron and Colin Cairnes.

    Si prospetta un'edizione home video interessante!
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    34,184
    Reputation
    +12,200
    Location
    Sunnydale

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Toby Dammit @ 29/4/2024, 12:23) 
    (a parte l'attore protagonista, gli altri attori coinvolti li ho trovati molto "teatrali", soprattutto l'ex mago scettico)

    L'ex illusionista (per me) è stato ricalcato sulla figura di James Randi, compresa l'idea della "One Million Dollar Paranormal Challenge". Io, essendo appassionato del settore, ho apprezzato.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,320
    Reputation
    +9,179

    Status
    Online
    CITAZIONE (The Carver @ 29/4/2024, 12:37) 
    CITAZIONE (Toby Dammit @ 29/4/2024, 12:23) 
    (a parte l'attore protagonista, gli altri attori coinvolti li ho trovati molto "teatrali", soprattutto l'ex mago scettico)

    L'ex illusionista (per me) è stato ricalcato sulla figura di James Randi, compresa l'idea della "One Million Dollar Paranormal Challenge". Io, essendo appassionato del settore, ho apprezzato.

    Ecco, questo non lo sapevo. Ti ringrazio per la citazione. Comunque rimane una prova attoriale troppo ricalcata per quel contesto.
     
    .
10 replies since 11/4/2024, 11:29   97 views
  Share  
.