Speak No Evil

originale/remake

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    34,184
    Reputation
    +12,200
    Location
    Sunnydale

    Status
    Anonymous


    L'originale del 2022 non l'ho visto, anche se ne ho sentito parlare molto bene, questo remake in uscita mi incuriosisce molto però, forse per la presenza di McAvoy che fa il pazzo e per l'ambientazione italiana (anche l'originale se non erro ce l'ha)... Comunque, qui si potrà parlare di entrambi. Trailer (del remake):

     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    469
    Reputation
    +405

    Status
    Offline
    Ma appena due anni ormai aspettano per fare un remake? Che tempi...
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,519
    Reputation
    +5,593

    Status
    Online
    L'originale è uno dei film piú disturbanti che abbia mai visto, ma molto bello e ben fatto. Uno di quei film che guardi una volta e ti basta per sempre.
    Sono stupita anche io per il remake, dal trailer vedo che è molto fedele all'originale...diciamo che non era il caso di crearlo dopo così poco tempo.

    CITAZIONE (The Carver @ 11/4/2024, 13:49) 


    L'originale del 2022 non l'ho visto, anche se ne ho sentito parlare molto bene, questo remake in uscita mi incuriosisce molto però, forse per la presenza di McAvoy che fa il pazzo e per l'ambientazione italiana (anche l'originale se non erro ce l'ha)... Comunque, qui si potrà parlare di entrambi. Trailer (del remake):

    www.youtube.com/watch?v=FjzxI6uf8H8

    Si, la prima parte del film si svolge in Italia. Ti posso assicurare che se guarderai il film originale non te lo scorderai facilmente
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    34,184
    Reputation
    +12,200
    Location
    Sunnydale

    Status
    Anonymous
    Lo cercherò.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,312
    Reputation
    +9,176

    Status
    Offline
    Film che mi ha davvero devastato. Mi è piaciuto tantissimo ma non lo rivedrò mai più.
    Del remake mi aspetto poco, ma McAvoy potrebbe fare la differenza. Ma secondo me, alle vette dell'originale non ci arriva. Anche solo per il fatto che arriva dopo.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Cittadino di Santa Mira

    Group
    Administrator
    Posts
    32,889
    Reputation
    +17,658

    Status
    Online
    Non capisco l utilità di farne un remake dopo solo due anni.Di solito in questo tipo di film preferisco non ci siano attori famosi,un po' come fece Haneke con l altro "Funny Games" che infatti mi piace meno anche se lo è stesso film ed ha una bella Watts che si spoglia. :lol:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,312
    Reputation
    +9,176

    Status
    Offline
    Raga, mi ricordate se nel film vengono maltrattati o uccisi animali (nello specifico cani)?
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,519
    Reputation
    +5,593

    Status
    Online
    Nell'originale no
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Cittadino di Santa Mira

    Group
    Administrator
    Posts
    32,889
    Reputation
    +17,658

    Status
    Online
    Infatti ci stavo pensando anche io e non mi veniva in mente niente.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,312
    Reputation
    +9,176

    Status
    Offline
    Sicuri? Una mia conoscente è sensibile a queste cose e si sentirebbe male.
    Io non lo ricordo proprio.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Cittadino di Santa Mira

    Group
    Administrator
    Posts
    32,889
    Reputation
    +17,658

    Status
    Online
    A me non viene in mente nulla,fidati più di zia michela :D
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,312
    Reputation
    +9,176

    Status
    Offline
    Ok, grazie mille ad entrambi.
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    53,615
    Reputation
    +15,009

    Status
    Offline
    Che io ricordi no... e meno male. Ci mancava pure che maltrattassero gli animali! :blink:

    Il film l'ho trovato anch'io parecchio disturbante, non quanto un Martyrs (il film di Laugier non è "solo" disturbante", è un caxxo di trauma) ma l'ho trovato parecchio disturbante.
    In certi momenti fa anche un po' "ridere", forse perché Fedja van Huêt mi ha ricordato a tratti il Negan di Jeffrey Dean Morgan :lol: ma quando poi arrivi al finale ridi ben poco.

    Il problema di film come questi (o meglio il problema che io ho con film come questi) è che non c'è catarsi, non c'è nessuna liberazione (neanche alla maniera di un film come Quella villa accanto al cimitero, che non può certo dirsi una storia a lieto fine)... rimani solo lì come uno scemo a chiederti il perché di tutto quel che hai appena visto.
    Indubbiamente un bel film ma non è roba per me.
    Guardo i film per rilassarmi e divertirmi, non per sentirmi male.
    Il problema che ho con questi film è che li trovo troppo realistici, troppo verosimili... nonostante ci siano poi paradossalmente anche cose che molto verosimili non sono.

    Chi caxxo mai sarebbe tornato indietro? Io no di certo! Che andassero a farsi foxxere quei pazzi maniaci del caxxo! :lol:


    Nonostante questo l'approccio, come in molti altri film di stampo moderno che ho visto, è troppo verosimile e attinente alla realtà per i miei gusti.
    Preferisco cose più surreali e assurde... e/o grottesche.
    Non c'è nient'altro che riesca a deprimermi come un film horror/drammatico realistico. Li trovo deprimenti... anche se immagino sia quello il tipo di reazione che vogliono scatenare.
    Beh... è un tipo di reazione che non fa proprio per me.
    Io voglio fare un giro sull'otto volante, spaventarmi, ma poi scendere divertito ed elettrizzato... non traumatizzato e con un senso di deprimente impotenza che resta lì per ore dopo aver visto il film.
    Non è questo quel che cerco dal cinema e dall'arte in generale. Cerco fuga dalla realtà.

    Edited by Alice Cooper - 30/4/2024, 12:06
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,519
    Reputation
    +5,593

    Status
    Online
    CITAZIONE (Toby Dammit @ 29/4/2024, 18:39) 
    Sicuri? Una mia conoscente è sensibile a queste cose e si sentirebbe male.
    Io non lo ricordo proprio.

    Sicura. Ma se è una persona molto sensibile, mi sembra proprio che questo film non sia adatto a lei. Disturbante è dire poco per definire un film così

    CITAZIONE (Alice Cooper @ 29/4/2024, 20:46) 
    Che io ricordi no... e meno male. Ci mancava pure che maltrattassero gli animali! :blink:

    Il film l'ho trovato anch'io parecchio disturbante, non quanto un Martyrs (ma ilo film di Laugier non è "solo" disturbante", è un caxxo di trauma) ma l'ho trovato parecchio disturbante.
    In certi momenti fa anche un po' "ridere", forse perché Fedja van Huêt mi ha ricordato a tratti il Negan di Jeffrey Dean Morgan :lol: ma quando poi arrivi al finale ridi ben poco.

    Il problema di film come questi (o meglio il problema che io ho con film come questi) è che non c'è catarsi, non c'è nessuna liberazione (neanche alla maniera di un film come Quella villa accanto al cimitero, che non può certo dirsi una storia a lieto fine)... rimani solo lì come uno scemo a chiederti il perché di tutto quel che hai appena visto.
    Indubbiamente un bel film ma non è roba per me.
    Guardo i film per rilassarmi e divertirmi, non per sentirmi male.
    Il problema che ho con questi film è che li trovo troppo realistici, troppo verosimili... nonostante ci siano poi paradossalmente anche cose che molto verosimili non sono.

    Chi caxxo mai sarebbe tornato indietro? Io no di certo! Che andassero a farsi foxxere quei pazzi maniaci del caxxo! :lol:


    Nonostante questo l'approccio, come in molti altri film di stampo moderno che ho visto, è troppo verosimile e attinente alla realtà per i miei gusti.
    Preferisco cose più surreali e assurde... e/o grottesche.
    Non c'è nient'altro che riesca a deprimermi come un film horror/drammatico realistico. Li trovo deprimenti... anche se immagino sia quello il tipo di reazione che vogliono scatenare.
    Beh... è un tipo di reazione che non fa proprio per me.
    Io voglio fare un giro sull'otto volante, spaventarmi, ma poi scendere divertito ed elettrizzato... non traumatizzato e con un senso di deprimente impotenza che resta lì per ore dopo aver visto il film.
    Non è questo quel che cerco dal cinema e dall'arte in generale. Cerco fuga dalla realtà.

    Concordo.
    Secondo me il problema dei film come questo sono i "mostri"...umani. La figura soprannaturale in qualche modo è pur sempre distante dal nostro mondo, mentre gli umani respirano la nostre stessa aria. E a me la sola idea che gente come questi sadici respiri la mia stessa aria mette una certa angoscia
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,312
    Reputation
    +9,176

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zia michela @ 30/4/2024, 01:35) 
    CITAZIONE (Toby Dammit @ 29/4/2024, 18:39) 
    Sicuri? Una mia conoscente è sensibile a queste cose e si sentirebbe male.
    Io non lo ricordo proprio.

    Sicura. Ma se è una persona molto sensibile, mi sembra proprio che questo film non sia adatto a lei. Disturbante è dire poco per definire un film così

    CITAZIONE (Alice Cooper @ 29/4/2024, 20:46) 
    Che io ricordi no... e meno male. Ci mancava pure che maltrattassero gli animali! :blink:

    Il film l'ho trovato anch'io parecchio disturbante, non quanto un Martyrs (ma ilo film di Laugier non è "solo" disturbante", è un caxxo di trauma) ma l'ho trovato parecchio disturbante.
    In certi momenti fa anche un po' "ridere", forse perché Fedja van Huêt mi ha ricordato a tratti il Negan di Jeffrey Dean Morgan :lol: ma quando poi arrivi al finale ridi ben poco.

    Il problema di film come questi (o meglio il problema che io ho con film come questi) è che non c'è catarsi, non c'è nessuna liberazione (neanche alla maniera di un film come Quella villa accanto al cimitero, che non può certo dirsi una storia a lieto fine)... rimani solo lì come uno scemo a chiederti il perché di tutto quel che hai appena visto.
    Indubbiamente un bel film ma non è roba per me.
    Guardo i film per rilassarmi e divertirmi, non per sentirmi male.
    Il problema che ho con questi film è che li trovo troppo realistici, troppo verosimili... nonostante ci siano poi paradossalmente anche cose che molto verosimili non sono.

    Chi caxxo mai sarebbe tornato indietro? Io no di certo! Che andassero a farsi foxxere quei pazzi maniaci del caxxo! :lol:


    Nonostante questo l'approccio, come in molti altri film di stampo moderno che ho visto, è troppo verosimile e attinente alla realtà per i miei gusti.
    Preferisco cose più surreali e assurde... e/o grottesche.
    Non c'è nient'altro che riesca a deprimermi come un film horror/drammatico realistico. Li trovo deprimenti... anche se immagino sia quello il tipo di reazione che vogliono scatenare.
    Beh... è un tipo di reazione che non fa proprio per me.
    Io voglio fare un giro sull'otto volante, spaventarmi, ma poi scendere divertito ed elettrizzato... non traumatizzato e con un senso di deprimente impotenza che resta lì per ore dopo aver visto il film.
    Non è questo quel che cerco dal cinema e dall'arte in generale. Cerco fuga dalla realtà.

    Concordo.
    Secondo me il problema dei film come questo sono i "mostri"...umani. La figura soprannaturale in qualche modo è pur sempre distante dal nostro mondo, mentre gli umani respirano la nostre stessa aria. E a me la sola idea che gente come questi sadici respiri la mia stessa aria mette una certa angoscia

    Grazie per la conferma.
    E' sensibile alla violenza sugli animali, e nello specifico sui cani.

    Per quanto riguarda ciò che avete detto del film e sul genere, condivido tutto!
    Le sensazioni che ho provato nel vederlo sono state molteplici e tutte di disagio. Soprattutto l'impotenza, è stata la parte più devastante per me. Nel proteggere la propria famiglia, nel non riuscire a fare nulla nel mentre si sta attuando l'inevitabile.
     
    .
32 replies since 11/4/2024, 12:49   293 views
  Share  
.